Ultimi giorni utili per spingere un talento di casa nostra verso un prestigioso riconoscimento nazionale. Il countdown per la chiusura delle votazioni del C Gold Award 2025 è iniziato: c'è tempo fino al 19 gennaio per decretare i migliori calciatori della Serie C in un'edizione che ha visto un coinvolgimento record, con quasi 11.000 voti complessivi e oltre 6.000 preferenze raccolte solo nella fase finale.

TUTTI CON DOMINIC - A portare alta la bandiera dell'Atalanta in questa fase decisiva è Dominic Vavassori. L'attaccante dell'Under 23 si trova attualmente al 26° posto in graduatoria provvisoria. Una posizione che non rende giustizia al suo talento e che può essere migliorata grazie al supporto dei tifosi nerazzurri: i margini nelle posizioni centrali sono ridotti e la rimonta è possibile. Vavassori aveva staccato il pass per la finale grazie ai voti della stampa sportiva (tra il 14 e il 19 ottobre), venendo selezionato come uno dei tre migliori profili della categoria insieme a Gala del Campobasso e Costa del Vicenza.

LA SFIDA - Al momento, la vetta del sondaggio parla lombardo, ma sponda bustocca: in testa c'è Christian Dimarco (Aurora Pro Patria) con 1.191 punti, seguito da Antonio Prisco (Benevento) e William Rovida (Aurora Pro Patria). L'Atalanta U23 cerca di succedere nell'albo d'oro al Milan Futuro, che vinse l'edizione 2024 con Leonardo D'Alessio. Vavassori è uno dei 33 finalisti nazionali e rappresenta un orgoglio per il vivaio nerazzurro.

COME VOTARE - Per sostenere Dominic Vavassori c'è tempo fino a domenica 19 gennaio. È possibile esprimere la propria preferenza direttamente sulla pagina ufficiale dell'iniziativa promossa da Affidabile.org a questo indirizzo: Vota qui per il C Gold Award. Il vincitore sarà annunciato entro la fine del mese di gennaio 2026.

© Riproduzione Riservata

© foto di Andrea Rosito | TuttoAtalanta.com
Sezione: Serie C / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print