Sembrava un'operazione destinata a vedere in prima linea protagonista l'Atalanta sul profilo di Leonard Kolgecaj, talentuoso portiere, classe 2008 ormai ex Brescia, invece nelle ultime ore è arrivato il colpo di scena. Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoAtalanta.com, il Piacenza si è inserito con decisione nella corsa per l'estremo difensore, ed è ad un passo per aggiudicarsi le prestazioni del giovane prospetto e superando la concorrenza di club ben più blasonati.

LA MOSSA DEL PIACENZA – La società emiliana, militante in Serie D ma con ambizioni importanti, ha fiutato l’opportunità di mercato, muovendosi rapidamente e anticipando tutte le altre pretendenti, tra cui figurava in primis proprio l’Atalanta. Kolgecaj, svincolato dal Brescia a seguito del recente fallimento della società lombarda, rappresenta infatti una grande occasione, a costo zero e dal potenziale elevatissimo. Il club è pronto ad affidargli i guantoni da titolare. 

A Zingonia, dove il giovane portiere era stato visionato, era stato particolarmente apprezzato per tecnica, reattività e personalità. L’Atalanta, da sempre attenta al vivaio e ai giovani talenti del territorio, aveva già pianificato l'inserimento di Kolgecaj nei suoi programmi, ma ora dovrà virare su altri obiettivi.

CONCORRENZA SORPASSATA – Non solo la Dea: anche altri club come Cremonese, Como e Mantova erano sul ragazzo. Ma il Piacenza è stato più rapido e deciso, conquistando così la fiducia del giovane talento italiano di origine kosovara.

LA SCHEDA 

Stagione Squadra Pres Gol Ass Min
22/23 Brescia Under 17 0 0
23/24 Brescia Under 17 26 0 0 2 326
24/25 Brescia Primavera 25 0 0 2 250

*dati Transfermarkt.it

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 14:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print