Ci sono gol belli, gol brutti e poi ci sono gol che sfidano la logica del regolamento e del buon senso. Quanto accaduto ieri in Turchia, durante la sfida tra Gaziantep ed Eyupspor, entra di diritto nella galleria delle scene più surreali della stagione calcistica internazionale. Protagonista, suo malgrado, l'attaccante ghanese Emmanuel Boateng, autore di una rete che sta facendo il giro del web non per la prodezza tecnica, ma per il contesto grottesco in cui è maturata: una marcatura arrivata mentre mezza squadra avversaria, portiere compreso, era impegnata in una rissa da saloon a pochi metri dal pallone.

LA SCINTILLA, DALLA GESTIONE AL FAR WEST - Tutto accade nei secondi finali di un match che sembrava ormai scritto. Gli ospiti dell'Eyupspor conducevano per 2-0 e gestivano il risultato senza affanni, quando un contrasto di gioco più ruvido del solito ha acceso la miccia. In un istante, il campo si è trasformato in un ring: due giocatori a muso duro, poi l'arrivo dei compagni e il parapiglia che degenera. Alla "festa" decide di partecipare anche il portiere ospite, che abbandona incautamente i pali per gettarsi nella mischia e difendere i compagni.

L'ASSURDO, L'ARBITRO NON FISCHIA E BOATENG COLPISCE - Qui scatta l'imponderabile. Mentre tutti – spettatori compresi – guardano la zuffa, l'arbitro decide incredibilmente di non interrompere il gioco. Il pallone resta vivo e Boateng, con una freddezza che confina con la furbizia (o l'opportunismo più estremo), si accorge che l'unica cosa che conta, la porta, è desolatamente vuota. All'attaccante non resta che spingere la sfera in rete, interrompendo un digiuno personale di sei mesi nel modo più comico possibile.

LE PROTESTE E IL VERDETTO - La rete dell'1-2 scatena l'ira dell'Eyupspor. I giocatori, smesso di litigare tra loro, si sono riversati verso il direttore di gara protestando vibratamente per la mancata interruzione. Tutto inutile: il gol è stato convalidato. Per fortuna degli ospiti, la marcatura è arrivata troppo tardi per cambiare l'esito finale della gara, ma l'immagine di Boateng che segna mentre gli altri si picchiano resterà l'highlight indiscusso della giornata.

© Riproduzione riservata

Sezione: TA-TV / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 22:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print