Quello che attende l'Atalanta nella capitale sarà un ambiente decisamente insolito per un big match di Serie A. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di La Repubblica, la sfida di campionato – gustoso antipasto della futura semifinale di Coppa Italia – si giocherà in uno stadio semideserto. La protesta del tifo laziale contro il presidente Claudio Lotito non si placa: sono stati venduti appena tremila biglietti e l'impianto si presenterà vuoto o quasi. Un fattore ambientale che potrebbe trasformarsi in un vantaggio per la squadra di Palladino, abituata a ben altre bolge all'Olimpico.

TEGOLA PEDRO - Dall'infermeria biancoceleste arrivano notizie poco confortanti per Maurizio Sarri. La nota negativa della serata di Coppa è l'infortunio di Pedro: i primi controlli alla caviglia destra hanno escluso fratture, ma si teme una lesione alla capsula. Se la risonanza magnetica prevista per oggi dovesse confermare la diagnosi, per il campione spagnolo si prospetta circa un mese di stop. Discorso diverso per Mattia Zaccagni: l'esterno rientrerà tra una decina di giorni e punta a farsi trovare pronto per l'appuntamento del 4 marzo, data dell'andata della semifinale di Coppa proprio contro la Dea.

L'UNICO SORRISO - In questo clima di contestazione e difficoltà, l'unico vero applauso dei pochi presenti sarà dedicato a Ivan Provedel. Il portiere è stato l'eroe della qualificazione contro il Bologna, neutralizzando il rigore decisivo di Ferguson, e i tifosi che decideranno di esserci gli tributeranno il giusto omaggio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print