Andrea Mandorlini torna in pista e lo fa ripartendo dal cuore. L'ex allenatore dell'Atalanta è ufficialmente il nuovo tecnico del Ravenna. La notizia, anticipata nel pomeriggio, è stata confermata in serata dal club romagnolo attraverso una nota ufficiale. Mandorlini subentra a Marco Marchionni, esonerato poche ore prima, con il compito di dare una scossa alla squadra della sua città natale.

IL RICORDO OROBICO - Per i tifosi della Dea, il nome di Mandorlini evoca ricordi dolci legati alla risalita nella massima serie. Il tecnico ravennate fu infatti l'artefice della cavalcata trionfale nella stagione 2010/2011, quando guidò l'Atalanta alla vittoria del campionato di Serie B e al ritorno immediato in Serie A, ponendo le basi per quello che sarebbe poi diventato il consolidamento del club nel grande calcio.

ESPERIENZA E CUORE - «La società rivolge al mister un caloroso bentornato», si legge nel comunicato. Mandorlini, che vanta un curriculum di tutto rispetto con promozioni conquistate anche alla guida di Spezia e Verona (doppio salto dalla C alla A) e un titolo in Romania con il Cluj, torna dove aveva mosso i primi passi come vice allenatore negli anni '90. Una sfida romantica e professionale per un tecnico che a Bergamo ha lasciato un segno tangibile.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 21:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print