Ogni storia di successo arriva al punto in cui la crescita impone nuove scelte e nuovi compagni di viaggio. Quello che inizia dal primo luglio 2025, è un cammino del tutto nuovo per l'Atalanta, con l’annunciata partnership tecnica ufficiale con New Balance che apre le porte a una dimensione ancora più internazionale e prestigiosa. Una scelta significativa, strategica, carica di ambizioni e aspettative.
L’accordo siglato dai Percassi e dal brand americano è infatti molto più che un semplice cambio di marchio sulle maglie: è il manifesto esplicito di una società che ha deciso definitivamente di alzare l'asticella, e non solo sul campo. Dopo otto stagioni di collaborazione con Joma, che hanno accompagnato Bergamo verso imprese sportive memorabili come l'ingresso nell’élite europea e l'indimenticabile trionfo in Europa League, ora la Dea guarda avanti, spingendo con decisione sull’acceleratore.
Il passaggio a New Balance porterà nelle casse dell’Atalanta tra i 3 e i 4 milioni di euro annui, una cifra che sale sensibilmente rispetto ai 2,5 milioni del contratto precedente, soprattutto nel caso in cui i nerazzurri dovessero centrare la qualificazione alla Champions League, un obiettivo ormai dichiarato apertamente dal club. Numeri da grande squadra, da club ambizioso e pronto a diventare protagonista stabile nel panorama europeo.
Ma quello economico è solo uno dei tanti aspetti di questo accordo, che apre un orizzonte più vasto. L’Atalanta, grazie a New Balance, beneficerà non solo di nuove risorse finanziarie, ma anche di un progetto globale di marketing e distribuzione, che vedrà i prodotti ufficiali della Dea presenti negli store del marchio americano in tutto il mondo. Bergamo guarda così lontano, proiettandosi verso mercati mai esplorati prima, per conquistare nuovi tifosi e allargare il proprio brand su scala internazionale.
Questo binomio si arricchirà inoltre di campagne digitali e iniziative speciali dedicate alla comunità, un elemento sempre centrale nella filosofia atalantina e che ha rappresentato anche una delle ragioni che hanno convinto New Balance a puntare forte sui nerazzurri. Non a caso, Andrew McGarty, Global Director of Football Sports Marketing del brand americano, ha sottolineato come l’Atalanta rappresenti una realtà unica per la sua capacità di fondere tradizione locale e innovazione, esattamente i valori che l’azienda statunitense intende sposare.
Oggi, primo primo luglio non sarà ricordato dunque soltanto come il giorno in cui la nuova campagna abbonamenti verrà ufficialmente presentata alle 17, ma anche e soprattutto come l’alba di una nuova era. Sarà il primo passo verso una dimensione ancora più ampia, nella quale la Dea punta a consolidarsi tra le grandi d’Europa, forte di una solidità gestionale e sportiva ormai indiscutibile.
Da oggi il nerazzurro si indosserà firmato New Balance, nell’attesa crescente di scoprire come saranno le nuove divise ufficiali, già oggetto di indiscrezioni e ipotesi affascinanti sul web, che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi prima ancora dell’annuncio ufficiale.
Quella tra Atalanta e New Balance è una sfida da vincere insieme, un’avventura che si preannuncia affascinante e ambiziosa. A partire da oggi, dunque, è lecito sognare ancora più in grande. E, in fondo, chi conosce Bergamo sa bene che nulla è impossimile per questa Dea, specialmente adesso che il suo cammino è firmato da un colosso globale che guarda lontano.
Il futuro inizia oggi. Ed è tutto da scrivere.
𝑬𝒎𝒃𝒂𝒓𝒌𝒊𝒏𝒈 𝒐𝒏 𝒂 𝒏𝒆𝒘 𝒋𝒐𝒖𝒓𝒏𝒆𝒚 𝒊𝒏 𝒃𝒍𝒂𝒄𝒌 𝒂𝒏𝒅 𝒃𝒍𝒖𝒆 🪡
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 30, 2025
Atalanta BC e @newbalance insieme per un nuovo capitolo
Il brand sportivo statunitense diventerà l'Official Kit Sponsor dei nerazzurri ✍️
Welcome to the Atalanta family, New Balance … pic.twitter.com/uf30DblLyu
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 07:35 Sarrismo ritrovato e l'urlo di Formello: la Lazio si prepara alla notte decisiva contro la Dea
- 07:15 ZingoniaIniezione di pura energia per la Dea: allarme rientrato per Scalvini e Kolasinac, Palladino cala l'asso Hien
- 07:00 La Dea cala l'asso di coppe: l'arsenale offensivo di Palladino per scardinare il muro laziale e volare in finale
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Champions eccoci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lucio si stacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Bagno di folla per l'Atalanta verso la Coppa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora la Juve azzanna"
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-PARMA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 16
- 00:13 La Juventus non si ferma più: 2-0 al Bologna e fuga Champions
- 23:30 Febbre da finale a Bergamo: invasione dei tifosi all'allenamento, l'Atalanta chiama a raccolta il suo popolo
- 23:15 Video Criscitiello in lacrime per la storica Serie C: "Papà, te l'avevo promesso: domani ti porto la maglia e la classifica al cimitero. Vittoria di un calcio sano"
- 23:03 Serie C, gir. C - 37ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 23:00 Serie D, gir. B - 32ª giornata / La Folgore Caratese vola in Serie C
- 23:00 Primavera: lunedì in casa contro il Parma
- 22:55 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Cissè glaciale, Steffanoni sfortunato
- 22:54 Cissé di ghiaccio al 90': l'Under 23 pareggia a Sorrento e si gioca tutto col Catania
- 22:43 Serie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23 1-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi / SORRENTO-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 22:30 Juventus-Bologna 2-0, i bianconeri rafforzano il quarto posto
- 21:45 Il lampo di Sabbatani frena l'Under 23: la Dea sbatte sul palo ed è sotto all'intervallo
- 19:45 UfficialeSerie C girone C / Sorrento-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 15:00 Zingonia"Vogliamo la Coppa": il coro dei tifosi infiamma l'Atalanta. Ottime notizie da Sulemana in vista della Lazio
- 14:15 Lazio, Patric festeggia il compleanno con una vittoria: "Ora testa alla Coppa Italia"
- 13:45 Lazio, Provstgaard carica l'ambiente: "Dobbiamo arrivare al 100% contro l'Atalanta"
- 13:15 Lazio, Gila non ha dubbi: "Sono sicuro che mercoledì giocheremo bene e ce la faremo"
- 12:45 Calciomercato DeaPalestra incanta e attira le big: anche la Liga sulle sue tracce
- 12:15 Omaggio della Juventus a Manninger prima della sfida con il Bologna
- 11:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 10:30 Krstovic vince il duello dei bomber: Malen a secco, il montenegrino trascina la Dea in doppia cifra
- 10:00 Il profumo della gloria: Roma e Atalanta, uniche regine italiane sul tetto d'Europa
- 09:30 Il pari dell'Olimpico frena la rincorsa: l'Europa League si allontana, ora la stagione passa dalla Coppa Italia
- 09:15 I baby d'oro di Bocchetti fanno sognare Bergamo: obiettivo playoff per un'Atalanta Under 23 senza limiti
- 08:30 Pari e polemiche all'Olimpico: Carnesecchi frena la Roma, Gasperini gela l'ambiente sul futuro
- 08:15 Gasperini sbotta e riabbraccia l'Atalanta: "Pubblico ingannato dal teatrino"
- 08:00 Il calvario è finito, Carnesecchi si riprende l'Atalanta: la confessione verità dopo le critiche
- 07:45 La moviola - Ok il gol di Krstovic, manca un cartellino a Kolasinac
- 07:30 Palladino elogia l'Atalanta dopo il pari all'Olimpico: "Punto d'oro e testa alla semifinale di Coppa Italia. Su Juric..."
- 07:15 Esclusiva TALa Dea spreca a Roma ma scopre la sua anima operaia: mercoledì il primo match point
- 07:15 ZingoniaL'Atalanta chiama a raccolta i tifosi: porte aperte alla New Balance Arena verso la semifinale di Coppa Italia
- 07:10 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi monumentale, Bellanova non decolla. Krstovic e de Roon fondamentali!
- 06:55 DirettaPalladino in conferenza: "A Roma prova di forza. Il Como è nel mirino, non ci arrenderemo mai"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il braccio di ferro con il Gasp: un pareggio che serve a poco"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Roma-Atalanta 1-1, tutti per uno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Atalanta impatta contro la Roma"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta pareggia a Roma"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Gasp pari, poi punge Ranieri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Roma stop: 1-1 contro l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS: "Il derby di Gasp: è 1-1. Subito Krstovic, perla Hermoso"
- 06:38 Lookman non basta, disastri Musso e Ruggeri: l'Atletico cade ai rigori, festa Real Sociedad
- 06:37 Ligue 1, 30ª giornata / PSG e Lens a stretto contatto, risultati e classifica aggiornata
