L'Atalanta si prepara alla grande sfida contro l'Arsenal, in programma domani sera al Gewiss Stadium, per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Le notizie più recenti dal centro sportivo di Zingonia - scrive L'Eco di Bergamo - raccontano di una situazione non completamente ideale per Gian Piero Gasperini, che dovrà fare i conti con alcuni problemi fisici nel reparto difensivo.

GODFREY E TOLOI ANCORA AI BOX
Ben Godfrey, alle prese con un fastidioso mal di schiena, ha compiuto un piccolo progresso, passando dalle terapie a un lavoro individuale. Tuttavia, la sua presenza in campo contro l’Arsenal appare improbabile, anche perché il difensore inglese, arrivato dall’Everton, sarebbe comunque partito dalla panchina. Diversa la situazione per Rafael Toloi, che dovrà restare lontano dal terreno di gioco per circa 20 giorni a causa di una nuova lesione al bicipite femorale. Assenze più gravi, invece, per i lungodegenti Scalvini e Scamacca, che continuano il loro lungo percorso di recupero dopo la rottura del legamento crociato.

LE POSSIBILI SCELTE DI GASPERINI: DIFESA CON DJIMSITI E KOLASINAC
In vista della gara contro i Gunners, Gasperini dovrebbe schierare una formazione con il 3-4-1-2, optando per un centrocampo più folto e sacrificando forse un attaccante. In difesa, il tecnico sembra orientato a confermare i rientranti Djimsiti e Kolasinac ai lati di Hien, con Kossounou pronto a subentrare dalla panchina. Tuttavia, non è esclusa una soluzione con de Roon arretrato in difesa al posto di Hien, nel qual caso Pasalic potrebbe occupare il centrocampo accanto a Ederson.

BALLLOTTAGGIO SULLE FASCE E IN ATTACCO: LOOKMAN E RETEGUI FAVORITI
In fascia, tre giocatori si contendono due maglie: Bellanova e Ruggeri sono in vantaggio su Zappacosta, che ha ancora qualche difficoltà a recuperare la miglior forma. Il reparto offensivo, invece, dovrebbe vedere protagonisti Lookman e Retegui, mentre De Ketelaere potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a un trequartista come Brescianini o Pasalic. Oggi alle 15:30, l’Atalanta si allenerà al Centro Bortolotti per la rifinitura finale.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print