L’Atalanta si è rimessa subito al lavoro dopo il pareggio di Udine, con la consueta divisione in gruppi in base al minutaggio della gara. A Zingonia, i riflettori sono puntati sul recupero di alcuni giocatori chiave: Matteo Retegui, fermo da tre settimane per una lesione al bicipite femorale, potrebbe tornare tra i convocati. Il bomber argentino, però, difficilmente partirà titolare: più probabile il suo utilizzo a gara in corso, lasciando spazio a Lookman e De Ketelaere nel tandem offensivo supportati da Pasalic nel 3-4-1-2.
Djimsiti, invece, sembra destinato a saltare il match - fa il punto L'Eco di Bergamo - . L’uscita dal campo contro l’Udinese per un trauma cranico e una ferita sopra l’occhio rende improbabile la sua convocazione. La difesa dovrebbe quindi contare su Kossounou, Hien e Kolasinac, con Scalvini come alternativa di lusso.
KOSSONOU OUT - L'Atalanta ha comunicato che il difensore Odilon Kossounou ha riportato una lesione muscolo-tendinea all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori della coscia destra. La lesione interessa l'area in cui i muscoli adduttori si inseriscono sul pube.
Tempi di recupero - I tempi di recupero variano in base alla gravità della lesione che verrà approfondita con gli esami nelle prossime ore. Se si dovesse trattare di una lesione parziale generalmente richiede circa 4-6 settimane per una completa guarigione, altrimenti i tempi possono estendersi fino a 8-12 settimane.
ASSENZE PESANTI: CUADRADO E SCAMACCA ANCORA AI BOX
Tra i grandi assenti figura ancora Juan Cuadrado. Il colombiano, alle prese con una lesione al retto femorale, punta al rientro per la sfida di sabato contro il Napoli. Stessa sorte per Gianluca Scamacca, il cui recupero dalla rottura del crociato prosegue secondo i tempi previsti: l’attaccante italiano potrebbe tornare disponibile il mese prossimo, offrendo a Gasperini una pedina importante per l’attacco.
PREPARAZIONE INTENSA: LO SGUARDO ALLA JUVE
Con una sfida così delicata all’orizzonte, l’Atalanta è concentrata per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici. La seduta odierna pomeridiana al Centro Bortolotti servirà a perfezionare gli schemi e valutare ulteriormente le condizioni dei giocatori in bilico. Gasperini sa bene che, per affrontare una Juventus in cerca di riscatto, sarà necessaria una prestazione di alto livello.
L’IMPORTANZA DEL MATCH
Il recupero contro la Juventus rappresenta molto più di una semplice sfida di campionato: una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di rimanere agganciati alle posizioni di vertice e di continuare a sognare in grande. Con una rosa che si avvicina al completo e l’abitudine di alzare il ritmo nei momenti chiave della stagione, l’Atalanta è pronta a dare battaglia al Gewiss Stadium.
Gasperini affronta il big match contro la Juventus con la consapevolezza che ogni dettaglio farà la differenza. Tra infortuni e rientri, i nerazzurri si preparano a una gara che potrebbe segnare un punto cruciale nella stagione. La Dea è pronta a lottare per confermare il suo posto tra le grandi del campionato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 23:30 L'Inter si squaglia, una Fiorentina ai minimi termini vince dilagando: al Franchi finisce 3-0
- 23:25 Scamacca è stato operato. Il report medico dell'Atalanta: "Intervento perfettamente riuscito"
- 19:00 Qui Zingonia: notiziario del 6 febbraio
- 18:00 Genoa, preso un baby esterno mancino: dal Lussemburgo ecco Delgado de Albuquerque
- 17:00 Tutti i numeri del calciomercato
- 16:12 Pericolo Turchia per i gioielli dell'Udinese: Galatasaray su Bijol, Fenerbahçe su Solet
- 15:00 Monza, Keita Balde si allena con la squadra: il club lo valuterà e deciderà se tesserarlo
- 14:08 Hellas Verona-Atalanta: dirige Sozza
- 14:06 Atalanta, il nono posto di Champions vale il doppio dell'Europa League vinta
- 13:30 Como, pronta la sfida alla Juve anche sul mercato: duello estivo per Yeremay del Depor
- 12:35 Hancko, il prescelto della Juve per l'estate. Il prezzo lo deciderà... Facundo Gonzalez
- 12:00 Caos normativo per gli agenti sportivi: il limbo tra FIFA, FIGC e Governo
- 11:34 Lazio, Hysaj rischia un mese e mezzo di stop. Ma oggi potrebbe entrare in lista UEFA
- 11:32 Napoli, per l'estate pronto un maxi-budget: aiuterà anche l'eventuale cessione di Osimhen
- 11:00 Bologna ha un nuovo condottiero. Italiano fa la storia
- 10:45 Under 21, sorteggiati i giorni di qualificazione a Euro 2027: Polonia e Svezia nel gruppo azzurro
- 10:31 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 10:16 Atalanta, il bivio della stagione: tra delusione e rilancio verso gli obiettivi chiave
- 10:11 Atalanta, la difesa scricchiola: troppi errori e gol evitabili, serve un cambio di rotta
- 10:05 Thiago Motta dovrà rinunciare a Cambiaso, ma contro il Como ci sarà Kelly
- 09:30 Rafa Marin, rimasto a Napoli sebbene non abbia mai esordito. Un anno bruciato?
- 09:05 Un'altra notte da dimenticare: la Roma esce dalla Coppa Italia
- 08:30 Inter, oggi sparisce l'asterisco. Torna Acerbi: l'addio a fine stagione sembra scontato
- 08:15 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 08:07 Atalanta, qualcosa si è inceppato: infortuni e calo di rendimento, serve una scossa
- 08:06 ZingoniaQui Zingonia, si prepara la sfida all'Hellas: il punto
- 08:04 Latte Lath da record: l'Atlanta United lo acquista per 22 milioni, l'Atalanta sorride
- 08:03 Atalanta, doppia operazione: Scalvini già sotto i ferri, oggi tocca a Scamacca?
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, possibile addio oltre il gong: un club messicano apre le trattative per Cuadrado
- 07:45 Atalanta, nelle ultime 10 soltanto due vittorie. E gli infortuni pesano come un macigno
- 07:45 L'Eco di Bergamo: "Atalanta, pesano i gol da palla inattiva. Ora 4 partite chiave"
- 07:32 Tuttosport in apertura sulle dichiarazioni di Fabregas: "Cesc, Como la Juve"
- 07:31 Il Corriere dello Sport così in prima pagina su Abraham: "Diavolo di un ex"
- 07:30 La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Nuovo Milan paradiso, Roma ko 3-1"
- 07:30 Avv. Di Cintio ospite alla FIGC per la rielezione di Gravina: “Un’opportunità per far crescere il calcio italiano”
- 00:30 Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscatto
- 00:01 Coppa Italia / Il Milan vola in semifinale, Roma ko 3-1
- 20:56 Coppa Italia / Milan-Roma, le formazioni ufficiali
- 18:23 Lutto per Luis Muriel: il cognato ucciso in Colombia in un agguato
- 18:11 Andata play-off UCL, info biglietti Club Brugge-Atalanta
- 17:30 DirettaHien non si nasconde: “L’eliminazione brucia, ma dobbiamo migliorare”
- 17:00 ZingoniaDea, l’infermeria resta affollata: contro il Verona ancora sei indisponibili. E Toloi...
- 17:00 Atalanta, doppia operazione per Scalvini e Scamacca: emergenza senza fine
- 16:30 DirettaGasperini in conferenza: "In 10 giorni ci è cascato il mondo, perso sei giocatori pesanti"
- 16:12 UfficialeScalvini operato alla spalla. Iniziato il programma riabilitativo: i tempi di recupero
- 14:30 Juve, in estate assalto a Osimhen. Ma la clausola non vale in Italia: Giuntoli dovrà trattare
- 14:03 Adriano Ancona (Corriere dello Sport): “Palladino è l’unico che può recuperare la qualità di Zaniolo”
- 13:30 Retroscena Danso, c'era l'intesa Juve-Lens. Poi il no di Tomori ha fatto la differenza
- 13:00 Atalanta fuori dalla Coppa Italia, Gasperini a Sport Mediaset: "Dispiace, ma guardiamo avanti"
- 12:30 Lazio, ecco i motivi alla base dell'esclusione di Pellegrini. L'alternativa può essere Gila