Niente filtri, solo la nuda verità. Ospite nel salotto graffiante di Francesca Fagnani a Belve, Martina Colombari si è tolta la maschera, regalando al pubblico un ritratto inedito e commovente della sua vita al fianco di Alessandro Costacurta. Una confessione che va oltre la copertina patinata, toccando il dolore, la malattia e la rinascita grazie alla solidità dell'ex difensore del Milan, dipinto non solo come campione sul campo, ma come pilastro insostituibile nella vita privata.

L'ANCORA DI SALVEZZA - Il racconto si fa intenso quando si tocca il periodo più buio, risalente appena a un anno fa. «Non sarei stata un gigante senza di lui», ammette Martina con voce ferma. Costacurta non è stato solo un marito, ma un vero salvagente nel momento del crollo: «È stato lui a costringermi a farmi curare, ero arrivata a un livello in cui non stavo bene. Ero piena, non ce la facevo più. Lui mi ha salvata». Parole che svelano un lato intimo e protettivo dell'attuale commentatore Sky, capace di prendere in mano la situazione quando tutto sembrava precipitare.

LA BATTAGLIA DI ACHILLE, OLTRE I TABÙ - C'è spazio anche per il capitolo più delicato, quello legato al figlio Achille. Colombari rompe il silenzio sulla diagnosi di ADHD arrivata due anni fa, dopo anni di segnali non compresi: «Dai primi anni capii che qualcosa non andava, non stava alle regole. Non poteva essere solo un ragazzino birichino». Una condizione complessa, spesso stigmatizzata: «Non produce abbastanza dopamina, rimane un argomento tabù. Non è un disturbo che guarisci con una medicina», spiega la showgirl, accendendo un faro su una realtà che tocca molte famiglie e che richiede una gestione delicata.

LA CRISI E IL RITORNO DI FIAMMA - Infine, un tuffo nel passato sentimentale della coppia, prima del matrimonio che li ha resi inseparabili. Martina svela la separazione vissuta prima delle nozze: «In quell'annetto abbiamo vissuto due storie diverse, io ero con un imprenditore romano». Ma il destino (e il cuore) avevano altri piani: «Quando ho avuto un grosso problema, Alessandro mi ha aiutato a risolverlo. E lì ci rimettemmo insieme. Ho sofferto perché mi sentivo in colpa», confessa, chiudendo il cerchio di una storia d'amore che ha saputo resistere a ogni tempesta, trasformandosi in un'alleanza indissolubile.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print