Non c'è tempo per pensare ai regali o al panettone, perché il campo chiama e lo fa con una voce imperiosa. Il mese che ci accompagna verso la fine dell'anno solare si prospetta come un vero e proprio esame di maturità per la truppa di Raffaele Palladino. Un calendario "multitasking" che non concede tregua e che vedrà i nerazzurri impegnati su tre fronti diversi, in un crescendo rossiniano di emozioni che culminerà con un big match da fuochi d'artificio anticipati. Bergamo è pronta a vivere settimane di passione, tra ambizioni di coppa e la voglia di consolidare la posizione in campionato.

DOPPIO START: COPPA E TRASFERTA - Si comincia subito forte, inaugurando l'ultima competizione che mancava all'appello. Mercoledì 3 dicembre, alle 15:00, la New Balance Arena apre i cancelli per gli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa. Un debutto da non fallire per proseguire il cammino. Ma il riposo è un lusso che questa Dea non può permettersi: appena tre giorni dopo, sabato 6 alle 20:45, si torna in clima campionato con l'insidiosa trasferta del Bentegodi contro l'Hellas Verona. Un uno-due che testerà la profondità della rosa.

NOTTE DA LEGGENDA COL CHELSEA - La data da cerchiare in rosso sul calendario, quella che fa battere forte il cuore di ogni tifoso, è martedì 9 dicembre. Alle 21:00, l'inno della Champions League risuonerà per l'ultima volta nel 2025 a Bergamo per una sfida che profuma di storia: arriva il Chelsea. Un inedito di lusso contro i giganti inglesi, una "last dance" europea prima della pausa invernale che promette di restare negli annali della società. Una serata di gala per dimostrare, ancora una volta, di appartenere all'élite del calcio continentale.

CHRISTMAS MATCH E IL BIS COL GRIFONE - Smaltita l'adrenalina europea, si torna alla tradizione. Sabato 13 dicembre (ore 20:45) va in scena il classico "Christmas Match": alla New Balance Arena arriva il Cagliari per l'ultima casalinga pre-natalizia, l'occasione ideale per scambiarsi gli auguri, si spera, con tre punti in tasca. La marcia prosegue domenica 21 con un curioso incrocio del destino: ancora il Genoa, ma questa volta in Serie A e a Marassi (20:45), per il secondo round mensile contro i rossoblù.

GRAN FINALE CON LA BIG - Se pensavate a un finale soft per preparare il cenone, vi sbagliavate di grosso. Il 2025 atalantino si chiude con il botto, con una sfida che vale tantissimo. Domenica 28 dicembre, alle 20:45, a Bergamo sbarca l'Inter. Un big match ad altissima tensione che servirà da anticipo ai festeggiamenti di Capodanno. Sarà l'ultima notte magica di un anno intenso, da vivere tutta d'un fiato sugli spalti della New Balance Arena.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 00:50
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print