Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha commentato così, ai microfoni di Sky, il 7-0 rifilato al Lipsia in Champions League.

Una partita perfetta?
“Grande partita, contro un Lipsia forte. Abbiamo aggiustato qualcosa rispetto alla partita d’andata e, dopo il primo gol”.

Haaland ha toccato 30 palloni e ha segnato​​​​​​ 5 gol.
“L’importante è che abbiamo toccato 30 palloni. Lo voglio coinvolgere nel gioco, poi lui è qui per fare gol e lo vogliamo così. Ho sempre pensato che hai più possibilità di fare gol se sei coinvolto nel processo sia difensivo che offensivo e piano piano ci sta riuscendo”.

5 gol in Champions li aveva segnati Messi.
“Sapevo che Leo aveva fatto 5 gol, ma è incredibile che Haaland abbia fatto 5 gol in 60 minuti. Lui è molto giovane e ora ha un motivo in più per superare i 5 gol di Messi”.

Cosa dice un allenatore a un giocatore del genere per non accontentarsi?
“L’allenatore non deve fare niente, questi giocatori hanno una mentalità pazzesca. Lui è un ragazzo eccezionale: ha sempre fatto gol e li farà sempre, con questa mentalità e questo talento”.

Haaland è un  qualcosa di mai visto?
“Se parliamo di numeri, nessuno può competere con lui”.

Due squadre italiane ai quarti: lei in futuro potrebbe allenare ​​in Serie ​​​​A?
“Mi fa molto piacere. Ho vissuto 2 anni in Italia, ho tanti amici lì e credo che questi risultati non siano casuali. Il Napoli è probabilmente la squadra più forte al momento, Milan e Inter sono tornate e qui in Inghilterra abbiamo De Zerbi che sta facendo un calcio incredibile. Futuro? In Italia ci andrò più in vacanza”.

Sezione: Altre news / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 10:20
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print