Nel corso della 8° edizione del festival “Il mio Posto nel Mondo 2023”, il Museo del Risparmio di Torino, la Fondazione Teatro Donizetti e il Teatro Grande di Brescia, in occasione di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, martedì 5 dicembre hanno proposto agli studenti delle scuole secondarie di II grado la testimonianza di chi ha fatto dell’incertezza e della curiosità un’opportunità di crescita personale e professionale. 

Tema centrale dell’evento: “FARE o NON FARE? Come trasformare la sfida dell’ignoto in un’occasione di crescita personale”. Testimonial per Atalanta è stato Ivan Pelizzoli ex calciatore professionista e ora responsabile organizzativo del nostro settore giovanile.  

Nel calcio come nella vita, i giocatori sono chiamati a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in pochissimi istanti. La paura di fronte ad una situazione di gioco è tanta, così grande che il calciatore può fare la scelta sbagliata. Come è possibile allora superare l’ansia di perdere e non essere influenzati dai giudizi altrui?

A questa e a tante altre domande ha risposto Ivan, raccontando la sua esperienza, davanti a un numeroso pubblico di studenti di Bergamo in presenza e di migliaia collegati in streaming da tutta Italia.

A completare la testimonianza sono intervenuti i nostri giocatori della Primavera Piotr Pardel, Daniel Armstrong e Martin Parilla accompagnati da Lucia Castelli e Luca Pala, componenti dello staff educativo del settore giovanile nerazzurro.

Sezione: Altre news / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 00:24 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print