Nei giorni scorsi a Treviglio, in zona Filodrammatici - riferisce ATS BERGAMO con un comunicato ufficiale - falsi addetti dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo si sono introdotti nell’abitazione di due persone non più giovanissime, con la scusa di somministrare i vaccini anti Covid19, e invece hanno derubato la coppia sottraendo la cassaforte presente nell’abitazione. A segnalare su Facebook l’increscioso episodio è stata una vicina. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso. 

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo sottolinea che non ci sono addetti (né con targhetta ATS o altra sigla simile, né con valigetta) incaricati di effettuare le vaccinazioni a domicilio. 

Le uniche vaccinazioni domiciliari sono previste per i pazienti censiti dall’Agenzia di Tutela della Salute che verranno vaccinati dai medici di medicina generale o da erogatori sociosanitari appositamente individuati. 

ATS Bergamo invita tutti alla massima prudenza in particolare la popolazione anziana, più suscettibile a questo genere di rischi e di incorrere comportamenti tanto più odiosi in quanto perpetrati ai danni di persone che aspettano la vaccinazione anti Covid19 con particolare trepidazione. 

Sezione: Altre news / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print