La fonte è davvero autorevole e la "bomba" rischia di sconvolgere gli ultimi giorni del mercato invernale: secondo la BildKylian Mbappé avrebbe finalmente preso la sua decisione e avrebbe deciso di giocare per il Real Madrid nella prossima stagione.

Il fuoriclasse francese, quindi, lascerà Parigi alla scadenza del suo attuale contratto, il 30 giugno 2024, mettendo fine a un inseguimento durato oltre due anni. Florentino Perez ha finalmente convinto il campione del Mondo del 2018, che avrebbe chiesto 70 milioni di euro per cinque stagioni. Un contratto fino al 2029, che l'ex Monaco è pronto a sottoscrivere nelle prossime settimane e che lo renderebbe il più pagato della rosa di Ancelotti.

Il quotidiano tedesco precisa però che le richieste di Mbappé sono eccessive rispetto al limite salariale fissato dai Blancos e questo sarebbe l'ultimo scoglio da superare prima della fumata bianca. Al momento il giocatore intasca, tra bonus e sponsor, circa 200 milioni di euro l'anno e Fayza Lamari è un osso duro con cui trattare. Lo stipendio potrebbe quindi essere "rimpolpato" da cospicui bonus: si parla di uno da ben125 milioni alla firma che, insieme ai 70 milioni previsti all'anno, porterebbe a un esborso complessivo di 400 milioni per il club spagnolo.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 23:18
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print