Mentre state leggendo queste parole, Cristiano Ronaldo è diventato più ricco di oltre mille euro. Un dettaglio che rende perfettamente l’idea dell’incredibile contratto che lega il fuoriclasse portoghese all’Al Nassr, in Arabia Saudita, fino al 2027. Una pioggia d’oro che non si ferma allo stipendio già stellare, ma comprende bonus faraonici e benefit che rendono il suo accordo semplicemente senza precedenti.
CIFRE DA CAPOGIRO - Per iniziare dai numeri più evidenti, Ronaldo incasserà la mostruosa cifra di circa 200 milioni di euro a stagione, con un bonus da 30 milioni ricevuto al momento della firma. Tradotto in altre cifre più immediate: circa 7 euro al secondo, oltre 400 euro al minuto, 25mila all’ora e quasi 600mila al giorno. Un calcolo che può far girare la testa anche ai meno impressionabili.
I BENEFIT DA SOGNO - L’ingaggio è solo la punta dell’iceberg. L’Al Nassr infatti paga direttamente tutte le spese quotidiane e domestiche del portoghese, garantendogli uno staff personale degno di una grande azienda: tre autisti privati, quattro persone addette alla sicurezza, due cuochi, tre giardinieri e ben quattro governanti, per un totale di 16 persone. Ronaldo non dovrà preoccuparsi neanche degli spostamenti improvvisi: fino a 5 milioni di euro all’anno, ogni viaggio effettuato con jet privato verrà coperto interamente dal club saudita.
GOL D’ORO - Nemmeno i bonus sportivi sono ordinari. Ogni rete realizzata vale quasi 100mila euro (per l’esattezza 93.000), mentre ogni assist ne porta in tasca altri 46mila, cifre che aumenteranno ulteriormente (+20%) dal prossimo anno. A questi si aggiungono 10 milioni in caso di vittoria del campionato, altri 7,5 milioni se dovesse conquistare la Champions League asiatica, e 5 milioni per la Scarpa d’Oro. Se non bastasse, Ronaldo incasserà ulteriori 70 milioni di euro da sponsorizzazioni con importanti marchi arabi.
PROPRIETARIO E PROTAGONISTA - Non contento di essere solo il giocatore più pagato al mondo - scrive dettagliatamente La Gazzetta dello Sport -, Ronaldo ha anche acquisito il 15% delle azioni dell’Al Nassr, diventando così direttamente partecipe degli affari e delle strategie del club. Una mossa che potrebbe far pensare a un futuro ruolo dirigenziale, magari con l’intento – chi lo sa – di contenere gli ingaggi dei prossimi campioni sauditi.
L’ULTIMO GRANDE SOGNO - Intanto CR7 non nasconde ambizioni che rasentano l’incredibile. Con il Mondiale 2026 nel mirino, Ronaldo ha già fatto capire che non esclude di giocare persino nel torneo del 2034, quando avrà ben 49 anni. «Non dico mai mai. La vita è sorprendente e non sappiamo cosa ci aspetta. Adesso vivo felicemente questo presente e credo davvero di poter regalare ai tifosi dell’Al Nassr una vittoria storica», ha dichiarato il campione portoghese, guardando con ottimismo a una sfida che per molti sembra fantascienza.
Con queste cifre e questi sogni, Ronaldo dimostra ancora una volta di essere non solo il re del calcio, ma anche un imprenditore di se stesso capace di stabilire nuovi e incredibili record. Chissà quale sarà il prossimo limite che riuscirà a superare.
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Ragazzo d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Nuove risorse per l'Atalanta in vista dello sprint"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "King Kimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Generazione di fenomeni"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 23:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 23:07 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 23:05 Pietro Serina senza filtri: "Gara brutta e ritmi lenti. L'Inter frena, ma manca un rigore netto su Frattesi"
- 23:01 Inter-Atalanta, la moviola di Calvarese: "Regolare la rete di Krstovic, ma c'era rigore su Frattesi"
- 22:49 La Lazio spegne i sogni tricolori del Milan: Isaksen fa esplodere l'Olimpico, rossoneri a meno otto
- 22:15 Profondo rosso alabardato: la Triestina crolla a Vercelli e saluta la Serie C tra rabbia e rimpianti
- 21:00 Fabregas esalta l'identità del Como e punge Gasperini: "Il mancato saluto? È questione di rispetto"
- 20:15 Il Como ribalta la Roma e fa sognare il Sinigaglia: la truppa di Fabregas vola al quarto posto
- 19:30 UfficialeLazio-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:00 Milan con la Lazio per non mollare lo Scudetto
- 18:45 Rivoluzione a Cesena, via Mignani: la panchina è di Ashley Cole. Sogno playoff e modello Como
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 18:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 18:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 18:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 17:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 17:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
- 13:00 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 12:30 Pisa e Cagliari obbligate a vincere
- 12:30 Scacco matto a San Siro: come la mossa di Palladino ha ribaltato l'Inter nella ripresa
- 11:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 11:45 Dal prato di San Siro ai Social: Ederson scherza sulle bufale e si riprende il centrocampo nerazzurro
- 11:27 1° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:26 2° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:25 3° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:00 Il Verona cerca altri tre punti con il Genoa
- 11:00 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 10:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 10:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 10:30 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 09:45 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 09:00 Lo scoglio orobico certifica l'astinenza nerazzurra: l'Inter si smarrisce e vede riaffiorare i demoni del passato
- 09:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 08:30 L'isterismo dell'Inter e il cinismo della Dea: Palladino ingabbia Chivu in un finale di fuoco
- 08:00 Gazzetta, la moviola: dubbi sulla caduta di Dumfries, ma l'Inter reclama un penalty netto
- 07:45 Tempesta al Meazza: l'Inter perde la testa per il Var e si chiude in silenzio, la Dea ringrazia
- 07:15 Palladino gela l'Inter e zittisce le polemiche: "La mia Dea ha reagito da grande squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta manda in crisi la capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Manganiellata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Inter, spreco e furia. Il Milan ora ci crede"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
