Il mercato dell’Atalanta è pronto ad accendersi con una possibile maxi-operazione: Ademola Lookman potrebbe salutare Bergamo, direzione Premier League. L'Arsenal, infatti, è tornato con forza sull'attaccante nerazzurro, identificandolo come uno degli obiettivi principali della propria campagna acquisti.

OPERAZIONE POSSIBILE DA 50 MILIONI - Lookman è certamente uno dei calciatori di maggior valore nella rosa nerazzurra, ma anche il più sacrificabile tra i big a disposizione di Ivan Juric. Per sedersi al tavolo con il club londinese, però, l'Atalanta è stata chiara: l’offerta minima non potrà essere inferiore ai 50 milioni di euro, una base importante che potrebbe aprire il dialogo tra i club.

KIWIOR COME CHIAVE DI VOLTA - L’Arsenal, consapevole delle richieste bergamasche, potrebbe inserire nell'affare - scrive L'Eco di Bergamo - Jakub Kiwior, difensore polacco già seguito con grande interesse dalla Dea in passato. Kiwior, che rappresenterebbe una contropartita tecnica ideale per rafforzare la difesa nerazzurra, potrebbe così favorire la riuscita di un’operazione che accontenterebbe entrambi i club.

LOOKMAN E IL RICHIAMO DELLA PREMIER - Per Ademola Lookman, l’approdo ai Gunners sarebbe una chance prestigiosa: tornare in Premier League e confrontarsi con il massimo livello del calcio europeo è un'opportunità difficile da rifiutare. La sua eventuale cessione sarebbe una dolorosa ma necessaria rinuncia per l’Atalanta, che potrebbe reinvestire la cifra incassata in nuovi rinforzi per Juric.

L’Atalanta è pronta a valutare seriamente offerte all'altezza dei suoi top player, staremo a vedere se chi vorrà veramente Lookman metterà sul tavolo le cifre richieste dai Percassi. 

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 giugno 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print