Dopo due anni difficili, scanditi da prestazioni altalenanti e un rapporto mai decollato con Ruben Amorim, André Onana potrebbe presto salutare il Manchester United. Secondo quanto riportato dal Sun, la dirigenza del club inglese avrebbe deciso di cambiare marcia, mettendo fine all’esperienza del camerunense a Old Trafford e puntando con decisione su un nuovo estremo difensore.
LA SORPRESA BRASILIANA - Se inizialmente la lista dei candidati era guidata da nomi illustri come Emiliano Martinez dell’Aston Villa e Diogo Costa del Porto, ora il radar dello United ha captato una nuova pista, decisamente più abbordabile ma non meno interessante: si tratta di John Victor, portiere brasiliano del Botafogo, vera rivelazione dell’ultimo Mondiale per Club.
PROTAGONISTA AL MONDIALE - Il 29enne si è messo in luce grazie a interventi decisivi e parate spettacolari contro big come il Paris Saint-Germain e l’Atlético Madrid, trascinando il club carioca agli ottavi della prestigiosa competizione. Prestazioni che lo hanno rapidamente catapultato sotto i riflettori, attirando così l’attenzione degli scout inglesi.
OPERAZIONE LOW COST - Il prezzo contenuto del cartellino, intorno agli 8 milioni di euro, rappresenta un grande punto a favore in un mercato dove lo United dovrà necessariamente tenere d’occhio il bilancio. Il profilo di John Victor – un mix di esperienza, solidità e costo moderato – appare quindi ideale per accontentare le esigenze tecniche e finanziarie dei Red Devils.
SUGGESTIONE CARNESECCHI - Sul taccuino del Manchester United non c’è soltanto il nome di John Victor: la dirigenza dei Red Devils segue da tempo anche Marco Carnesecchi, talentuoso estremo difensore dell’Atalanta e nel giro della nazionale italiana. L'interesse per il portiere azzurro è concreto e mai nascosto, tuttavia a Old Trafford sanno bene che convincere la famiglia Percassi a privarsi di uno dei gioielli nerazzurri rappresenterebbe un'operazione complicata e decisamente costosa. Carnesecchi rimane comunque una pista da monitorare con attenzione, seppur non l’unica opzione in caso di addio ad André Onana.
La pista brasiliana, dunque, prende sempre più quota. Per Onana sembra arrivato il tempo dei saluti, mentre per il Manchester United potrebbe essere l’alba di una nuova era tra i pali.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 23:11 Il Pisa saluta la A, il Lecce si avvicina alla salvezza
- 20:01 Sprint finale per l'Europa: l'Atalanta riparte dal Genoa, Palladino cala l'asso Scamacca
- 17:00 ZingoniaIl paradosso d'acciaio della Dea: i tre veterani sono gli stakanovisti di un gruppo al limite delle forze
- 16:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Beppe Maestri: "Under 23 e Primavera sono il futuro. A Toloi ho insegnato le parolacce in bergamasco"
- 16:00 Pisa-Lecce apre la 35ª giornata di Serie A Enilive. Calcio d'inizio ore 20:45
- 13:00 Il 21 maggio a Zurigo il sorteggio del Mondiale, c’è anche l’Italia U17 tra le 48 finaliste
- 08:30 Genoa, De Rossi catechizza i suoi: "In undici per fare punti". Il piano rossoblù per fermare la corsa di Palladino
- 08:15 Malagò prenota la poltrona della FIGC: l'asse di ferro con calciatori e allenatori mette Abete all'ango
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Samaden: «La coppa della Primavera lavoro di squadra»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Modric ha scelto: solo Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tre finali Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Jannik, dacci il cinque!"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 03:00 La Dea al tramonto delle illusioni: crisi, bilanci e la rivoluzione glaciale di Palladino
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Genoa, le probabili formazioni
- 21:00 La Finale di Coppa Italia Frecciarossa sarà il primo evento in Italia con accesso tramite tecnologia NFC
- 19:30 Calciomercato DeaPalladino e l'Atalanta verso il divorzio? Spunta prepotentemente l'ombra del Napoli
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Jannone Cortesi: "Scamacca a volte è indisponente, manca l'attaccamento di una volta. Spero i Percassi riprendano la maggioranza"
- 18:30 VideoLuca Percassi: "Grande soddisfazione per la crescita del gruppo e del settore giovanile"
- 18:00 L'Atalanta cambia pelle per il Genoa: Hien e Ederson titolari, le mosse di Palladino per il riscatto
- 17:30 L'Ad Percassi e la Coppa Italia Primavera: "Trofei gratificanti, ma la vera vittoria è portare questi ragazzi in Prima Squadra"
- 16:15 Atalanta, Palladino in bilico: Un ex Milan tra i possibili sostituti
- 15:30 Calciomercato DeaInter, asse con l’Atalanta: Carlos Augusto tra rinnovo e possibili scambi
- 14:45 Genoa, Bijlow: "Sto bene, pronto per Bergamo"
- 13:45 Genoa, De Rossi alla vigilia dell’Atalanta: "Dobbiamo fare i punti"
- 13:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Anelli sovrumano, Isoa firma il miracolo
- 12:30 Serie A, giustizia sportiva a rilento: classifica blindata fino a fine stagione
- 11:00 Genoa, sfida all’Atalanta tra riscatto e salvezza: De Rossi punta alla reazione
- 11:00 ZingoniaProve tecniche anti-Genoa a Zingonia: rebus Zalewski sulle fasce, Scamacca sorpassa Krstovic
- 10:30 Cartellino rosso per chi si copre la bocca: l'Ifab rivoluziona il calcio e spegne i furbetti del labiale
- 10:00 Dov'è finita la cooperativa del gol? L'Atalanta di Palladino piange venti reti in meno rispetto a un anno fa
- 09:15 Atalanta, attacco in calo: tanti gol in meno rispetto alla scorsa stagione
- 08:30 Crisi Atalanta: crollo verticale dei rinforzi e senatori senza fiato, ora la stagione è a rischio
- 08:00 Macchine da gol a Bergamo: la staffetta perfetta tra Scamacca e Krstovic vale l'Olimpo europeo
- 07:45 Simone Inzaghi rompe il silenzio: "Niente soldi in Arabia, volevo fuggire. L'inchiesta arbitri? Noi scippati dallo scudetto"
- 07:30 Calciomercato DeaRumors Dea, il talento di Monka per la difesa e il sogno Doumbia in mediana
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Primavera, coppa Italia all'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi parlo io"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Lewa dice Juve, Chico anche"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "La rivincita dell’Atalanta: la Coppa Italia di Primavera vinta ai rigori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta Primavera trionfa ai rigori sulla Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il sogno Paz"
- 06:00 Disastro Italia in Europa: il ranking UEFA condanna la Serie A e brucia il sogno del quinto posto Champions
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:30 Calciomercato DeaGasperini chiama, la Roma tenta il blitz: D'Amico nel mirino per il dopo Massara
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colucci: "Innamorato di Bergamo da sempre. In Coppa gara mediocre, ma col Genoa voglio una reazione"
