Il mercato di gennaio regala ufficialità pesanti e nuove trame internazionali. Se sull'asse Bologna-Firenze si chiude uno scambio importante, a Milano l'Inter punta il miglior portiere del mondo. Intanto, grandi ex salutano l'Italia: Dzeko vola in Germania, Bove sceglie l'Inghilterra. Ecco il riassunto di tutte le trattative di mercoledì 21 gennaio.

INTER: MISSIONE DIBU, PRESO JAKIROVIC – I nerazzurri fanno sul serio per la porta. Confermato l'interesse per Emiliano Martinez: c'è stato un incontro con l'agente del campione del mondo per valutare l'erede di Sommer. Intanto è in arrivo un colpo per il futuro: preso Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria. Affare da 2,5 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita per il difensore classe 2008.

BOLOGNA E FIORENTINA: SCAMBIO UFFICIALE E ADDII – È il giorno delle firme. Simon Sohm è ufficialmente un giocatore del Bologna (si è già allenato), mentre Giovanni Fabbian fa il percorso inverso e diventa un calciatore della Fiorentina. In casa viola si registra anche il "no" alla Juventus per Albert Gudmundsson e l'addio di Edin Dzeko: il cigno di Sarajevo saluta l'Italia e firma con lo Schalke 04.

JUVENTUS: SI LAVORA PER GIUGNO – I bianconeri pianificano il centrocampo del futuro. Incontrato l'agente di Franck Kessié per discutere un possibile ritorno in Serie A in vista dell'estate. Per l'attacco, restano vivi i contatti per Youssef En-Nesyri.

NAPOLI: DOMINO LANG-GIOVANE E IL NODO LUCCA – Gli azzurri puntano Giovane del Verona, ma tutto dipende dall'uscita di Noa Lang (Galatasaray e Fulham su di lui). Continua il pressing per Daniel Maldini. Intrigo in attacco: il Siviglia vuole Lorenzo Lucca e propone uno scambio con Juanlu Sánchez, ma il Pisa non molla la presa sul suo ex bomber.

LAZIO: ROMAGNOLI VUOLE L'ARABIA, CASTING PORTIERE – Il capitano Alessio Romagnoli spinge per raggiungere l'Al-Sadd di Roberto Mancini. Con Christos Mandas verso il Bournemouth, si cerca un vice-Provedel: in lizza Jonathan Klinsmann, Lorenzo Palmisani e Filip Stanković.

LECCE E SASSUOLO: CHEDDIRA È GIALLOROSSOWalid Cheddira è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. Il Sassuolo, liberato l'attaccante, cerca il sostituto: testa a testa tra M'Bala Nzola (favorito) e Patrick Cutrone.

LE ALTRE DI A: BAILEY SALUTA, POSCH IN BUNDESLIGA – La Roma interrompe il prestito di Leon Bailey, che torna all'Aston Villa. Il Cagliari riabbraccia ufficialmente Ibrahim Sulemana. Il Como cede Stefan Posch al Mainz, beffando il Torino, mentre l'Udinese vende Brenner al Vasco da Gama. Il Genoa scommette sul giovane francese Rafael Ibara Yoka. La Cremonese sonda Morten Thorsby.

SERIE B E ESTERO: BOVE UFFICIALE, MONZA SU CASO – In cadetteria, il Monza chiude per Giuseppe Caso. L'Avellino scatenato: vuole Armando Izzo e Pedro Felipe. La Carrarese prende Nika Lordkipanidze, il Pescara vicino a Davide Bettella. Dall'estero l'ufficialità più attesa: Edoardo Bove è un nuovo giocatore del Watford (contratto di 5 anni e mezzo).

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 01:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print