Mateo Retegui è l’uomo del momento. Nelle prossime ore il nome del capocannoniere della scorsa Serie A sarà sicuramente tra i più discussi e chiacchierati del mercato estivo: da una parte l’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita con l’Al-Qadsiah pronto a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro, dall’altra il corteggiamento insistente del Milan, deciso a puntare su di lui per rilanciarsi.

In caso di addio del bomber italo-argentino, l’Atalanta non vuole farsi trovare impreparata e ha già individuato l'alternativa giusta. Si tratta di Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese, già da tempo nel mirino del Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno accelerato nelle ultime settimane per il giovane attaccante bianconero, ma non hanno ancora chiuso l’operazione.

La società friulana non intende cedere facilmente il proprio gioiello e valuta il cartellino di Lucca circa 40 milioni di euro. Una cifra certamente alta, tanto per il Napoli (che lo vede come vice Lukaku) quanto per l’Atalanta, ma non impossibile da negoziare: proprio su questo margine potrebbe inserirsi la Dea, pronta a una trattativa decisa e mirata per assicurarsi un giocatore giovane, forte e dal grande potenziale.

Le prossime ore saranno decisive: se Retegui dovesse lasciare Bergamo, Lucca diventerebbe automaticamente uno degli obiettivi prioritari dei nerazzurri. Il duello con il Napoli è alle porte, e si preannuncia già intenso.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print