ATALANTA-TORINO 4-1

ZANCHI 7 – Sicuro nelle uscite, si oppone con prontezza al velenoso piazzato di Perciun nel primo tempo e controlla le sortite granata con autorità. Anche con il campo appesantito resta reattivo e concentrato.

GOBBO 6,5 – Prestazione solida, senza fronzoli. Attento nelle chiusure e pulito negli interventi, contribuisce a mantenere la linea difensiva compatta.

MAFFESSOLI 7 – Sempre puntuale nelle letture, bravo anche a rilanciare l’azione dal basso. Firma l’assist sul quarto gol di Cakolli con un cross preciso, chiudendo una partita completa.

RAMAJ 6,5 – Ordinato e concentrato. Non commette sbavature e garantisce continuità nell’appoggio, mostrando anche buona leadership da capitano.

STEFFANONI 6,5 – Subentra nella ripresa con energia, dimostrando gamba e volontà. Offre densità sulla corsia e partecipa bene alle fasi di transizione.

GARIANI SV – Purtroppo il suo match dura appena 9 minuti, costretto al cambio per infortunio dopo un contrasto.

dal 9’ RUIZ 6,5 – Entra subito nel vivo, si propone con personalità. Alterna buoni inserimenti e qualche imprecisione, ma dà sostanza.

MENCARAGLIA 7,5 – Cuore e cervello del centrocampo. Firma il gol del 3-0 con freddezza, impreziosendo una prestazione di qualità e quantità.

LEANDRI 6,5 – Costante presenza tra le linee, mette in difficoltà i granata con i suoi movimenti. Sfiora anche la gioia personale, ma Cakolli gli ruba il tempo per la conclusione.

ARTESANI 6,5 – Importante nel gioco tra le linee, regala l’assist dell’1-0 a Cakolli. Si sacrifica molto in fase difensiva e lascia spazio nel finale.

dall’84’ BALDO SV

BONO 7,5 – Rigore trasformato con freddezza per il 2-0, poi tanti palloni illuminanti e la partecipazione al gol del tris. Leader tecnico e caratteriale, guida la squadra con carisma.

dall’84’ MOUISSE SV

CAKOLLI 8 – Il migliore in campo. Apre le danze con un gran tiro sotto la traversa, si procura il rigore del 2-0 e chiude i conti con la doppietta personale sfruttando al meglio un assist di Maffessoli. Devastante nell’uno contro uno, imprendibile per i difensori granata.
dal 90+7’ MICHIELETTO SV

ALL. GIOVANNI BOSI 7 – Partita preparata alla perfezione. La sua Atalanta entra in campo con aggressività e idee chiare, punisce il Torino con pressing alto e giocate veloci. La gestione delle sospensioni per grandine è stata impeccabile, così come i cambi nella ripresa. La Baby Dea convince e diverte: identità forte e risultati concreti.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 23:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print