Dopo i primi 45 minuti al “Noce” di Noceto, l’Atalanta Primavera è in vantaggio 1-0 sul Parma grazie al gol di Maffessoli. Una prima frazione intensa, con occasioni da entrambe le parti, ma con la Dea più cinica e pronta a colpire nei momenti decisivi.

IL GOL DEL VANTAGGIO – L’Atalanta rompe subito l’equilibrio: al 9’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Baldo tocca la palla quel tanto che basta per spedirla sui piedi di Maffessoli. Il difensore non sbaglia da pochi passi e porta in vantaggio i nerazzurri con la sua seconda rete stagionale.

LE REAZIONI DEL PARMA – I padroni di casa provano a reagire con personalità. Prima Cardinali e poi Nwajei vanno vicini al pareggio: clamorosa l’occasione al 25’, quando il numero 9 gialloblù si trova solo davanti a Zanchi ma spreca calciando addosso al portiere atalantino, bravissimo a salvare i suoi.

LE OCCASIONI DELLA DEA – Nonostante qualche rischio dietro, la squadra di Bosi non rinuncia ad attaccare. Al 21’ Artesani prova la conclusione ma manda alto, mentre al 35’ lo stesso trequartista chiama al miracolo il portiere Astaldi con una punizione dal limite diretta all’incrocio.

UN FINALE ACCESO – La partita resta vivace: rosso per un componente della panchina nerazzurra al 37’ e tensione in campo con qualche intervento duro. L’Atalanta però riesce a chiudere la prima frazione avanti di un gol, con la consapevolezza di dover soffrire ancora nella ripresa.

Al riposo l’Atalanta Primavera conduce 1-0, ma il Parma ha dimostrato di avere le armi per riaprire il match. Servirà massima attenzione nella seconda parte di gara per blindare tre punti preziosi in trasferta.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 15:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print