Termina in parità la sfida tra Atalanta U23 e Foggia, valida per l’8ª giornata del girone C di Serie C. Al Comunale di Caravaggio finisce 1-1: a segno Cortinovis al 40’ e Ilicic al 56’, entrambi dal dischetto. Nerazzurrini più volte vicini al nuovo vantaggio, ma gli ospiti stringono i denti e portano via un punto prezioso.

IL PRIMO TEMPO – Dopo una fase iniziale equilibrata, l’Atalanta cresce e al 40’ passa avanti: tocco di mano in area pugliese e rigore trasformato da Cortinovis, che non sbaglia dal dischetto e firma il terzo centro stagionale. Prima dell’intervallo Vavassori e Guerini sfiorano il raddoppio, trovando un grande Borbei pronto a salvare i rossoneri.

LA RIPRESA – Al 54’ un’altra ingenuità difensiva regala al Foggia la chance per rimettersi in partita: braccio di Simonetto e rigore concesso. Ilicic copia Cortinovis e dal dischetto batte Vismara per l’1-1. Da lì in avanti è assalto nerazzurro: Misitano di testa impegna Borbei in una parata strepitosa, Manzoni si fa respingere un rasoterra velenoso, Simonetto calcia alto al volo da buona posizione. Nel finale è ancora Misitano a provarci in acrobazia, senza fortuna.

IL FINALE – Nonostante le tante occasioni create, l’Atalanta non riesce a piegare un Foggia che si accontenta del punto. Bocchetti ritrova una prestazione coraggiosa, ma la vittoria continua a mancare. Per i rossoneri di Rossi un pari prezioso in trasferta dopo settimane complicate.

Al triplice fischio resta l’amaro in bocca alla Dea, che aveva avuto le chance per conquistare i tre punti. L’Atalanta U23 dovrà ripartire da atteggiamento e intensità, ma servirà maggiore concretezza sotto porta per risalire la classifica. Il Foggia, pur soffrendo, porta a casa un 1-1 di sostanza.

Sezione: Serie C / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print