Alla vigilia del derby lombardo tra Atalanta e Como, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com Giulio Panza, volto storico del tifo nerazzurro e presidente del Club Casa Atalanta Cisano. Con passione e lucidità ha tracciato la sua previsione sulla sfida, evidenziando le insidie della squadra di Fabregas e i punti di vantaggio per la Dea.

IL COMO SOTTO LA LENTE – «Il Como ha giocatori che possono far male, è veloce e ha un ottimo allenatore», sottolinea Panza, riconoscendo la qualità tecnica e tattica degli avversari. Allo stesso tempo, l’ex ideatore dell’Atalanta Point individua un rallentamento recente: «Mi pare però un po’ calato nelle ultime», spiega, riferendosi alle difficoltà mostrate dai lariani nelle ultime giornate.

L’ASSENZA DI RODRÍGUEZ – Panza mette in rilievo un aspetto che potrebbe pesare sull’esito del match: «Ci va bene che Rodríguez sia squalificato». L’assenza del centravanti rappresenta per il presidente del club cisianese un punto a favore dell’Atalanta, privata sì di uomini chiave in attacco, ma rafforzata dall’assenza del riferimento offensivo più temibile del Como.

IL DERBY VISTO DA BERGAMO – «Per loro è un derby, per noi no» aggiunge Panza con franchezza, spiegando come la sfida abbia un significato particolare soprattutto per i lariani. «Io vivo al confine con Lecco e Como», confida, sottolineando come la rivalità territoriale venga percepita in modo differente a seconda della prospettiva.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Giulio Panza ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di gentile concessione intervistato
Sezione: Interviste / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 10:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print