Giulio Panza, storico tifoso e presidente del Club Casa Atalanta Cisano, ha parlato in esclusiva a TuttoAtalanta.com anche del presente nerazzurro. Tra fiducia a Juric, il caso Lookman e la vittoria in Champions contro il Brugge, il suo sguardo è quello di chi ha vissuto sofferenze e gioie con lo stesso cuore.

Non le è andato giù il comportamento di Lookman?
«Ha sbagliato, ma sono pragmatico. È qui? Deve giocare e segnare per l’Atalanta. Non mi tornerà simpatico, ma è un nostro giocatore. Capisco che è inglese e ha giocato un paio d’anni qui: per lui Bergamo, Marsiglia o altro cambia poco. In due anni non ha imparato una parola d’italiano, e dice molto. È un professionista: sfruttiamolo per quello che è. Non è De Roon: non possiamo pretendere che tutti lo siano. Spero giochi e regali altre serate come Dublino. Non ha senso fischiarlo: ho apprezzato che col Brugge il pubblico non l’abbia fatto. Gioca con la nostra maglia, punto».

A proposito di Club Brugge: che voto dà all’Atalanta vista martedì sera?
«Otto a tutti, anche al mister. Molto soddisfatto della reazione dopo il gol, soprattutto nel secondo tempo, contro un avversario ostico. Mi sono piaciuti tutti, anche Lookman, che non era sereno. Mi è piaciuto il pubblico che l’ha sostenuto. Bravo Juric: ha indovinato le sostituzioni».

Un giudizio netto: l’Atalanta ha ancora margini, ma con la compattezza e il sostegno di tifosi e società potrà restare protagonista.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Giulio Panza ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di gentile concessione intervistato
© foto di gentile concessione intervistato
Sezione: Interviste / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print