L’infortunio di Gianluca Scamacca continua a pesare sul reparto offensivo dell’Atalanta. La dirigenza sta iniziando a ragionare sull’eventualità di intervenire a gennaio per dare a Juric un’alternativa in più al centro dell’attacco.

NOME NUOVO (E VECCHIO) – Tra i profili presi in considerazione - scrive L'Eco di Bergamo - c’è quello di Ermedin Demirovic, attaccante dello Stoccarda già sondato in passato. Classe 1998, nato in Germania ma nazionale bosniaco (4 reti in 36 presenze), è un centravanti duttile: fisico solido, buona rapidità, capacità di giocare sia da unica punta che in coppia con un altro attaccante.

IL VALORE – Lo Stoccarda, però, difficilmente si priverà del suo numero 9. La scorsa estate ha già incassato 75 milioni dalla cessione di Woltemade al Newcastle e non ha necessità di fare cassa. La valutazione di Demirovic si aggira attorno ai 20 milioni di euro, cifra comunque inferiore a quanto investito dal club un anno fa per strapparlo all’Augsburg, dove nel 2023/24 aveva firmato 15 gol in Bundesliga.

TEMPISTICHE – Nonostante i primi sondaggi, il mercato riaprirà soltanto a gennaio. A Zingonia il dossier resta aperto: molto dipenderà dalle condizioni di Scamacca e dalla crescita delle altre soluzioni interne. La società non vuole farsi trovare impreparata e continua a monitorare le opportunità per rinforzare il reparto avanzato.

L’Atalanta guarda già al futuro: Demirovic è un’idea, ma la strada è complessa. La certezza è che i nerazzurri non vogliono arrivare a gennaio senza alternative concrete in attacco.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print