Il nome caldo del mercato invernale porta dritto a Bergamo. Ademola Lookman è diventato l’obiettivo numero uno del Galatasaray, che nelle ultime ore ha accelerato con forza per provare a strapparlo all’Atalanta già a gennaio.

OFFERTA MONSTRE – Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Turchia (Fanatik), il Gala ha recapitato al giocatore una proposta da 9 milioni di euro netti a stagione: un ingaggio fuori scala che trasformerebbe Lookman in uno dei top player dell’intero campionato turco. La strategia è chiara: convincere prima il nigeriano, poi avviare la trattativa con la Dea.

RUOLO DI OSIMHEN – Nel piano del Galatasaray c’è anche un intermediario d’eccezione: Victor Osimhen. Il bomber del Napoli, connazionale e amico di Lookman, starebbe facendo da ponte per illustrargli ambizioni, progetto e prospettive del club di Istanbul. Un lavoro diplomatico che, secondo i media locali, avrebbe già sortito i primi effetti.

LA SCELTA DEL GIOCATORE – La posizione del diretto interessato, riportata in diretta tv dal giornalista Veli Yiğit, è netta: «Ademola vuole vestire la maglia del Galatasaray. Si adatta perfettamente al loro calcio». Parole che hanno acceso immediatamente l’entusiasmo della tifoseria giallorossa, convinta di essere a un passo dal grande colpo.

MOSSA ATALANTA – Ora la palla passa ai dirigenti del Gala, chiamati al passaggio più delicato: trovare l’accordo con l’Atalanta. La società bergamasca, però, non ha alcuna intenzione di fare sconti. Lookman resta uno dei giocatori più determinanti della rosa, e l’addio non verrà mai preso in considerazione senza un’offerta economicamente all’altezza.

Il Galatasaray ha acceso la miccia, Lookman sembra tentato e Osimhen fa da sponsor. Ma l’Atalanta difenderà il suo gioiello con fermezza. Il dossier è ufficialmente aperto: gennaio potrebbe trasformarsi in un mese incandescente.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print