Da Stoccolma a Bergamo il passo può sembrare lungo, ma Etrit Berisha non ha mai smesso di guardare con affetto all’Atalanta. Oggi difende la porta dell’Hacken, in Svezia, ma i ricordi in nerazzurro – 91 presenze, stagioni intense e l’inizio dell’era Gasperini – restano scolpiti nella sua carriera.

BERISHA E GASP – Nell’intervista concessa a TMW, l’ex portiere non ha avuto dubbi nel definire chi sia stato l’allenatore più determinante del suo percorso: «Gasperini è stato il miglior allenatore che io abbia mai avuto». Parole nette, accompagnate da un auspicio che dice molto del legame con Bergamo: «Gli auguro di riuscire a vincere lo scudetto. Con tutte le squadre così vicine in classifica, prevedo un finale deciso al fotofinish».

CARNESECCHI TRA I MIGLIORI – Berisha ha poi allargato lo sguardo ai portieri del campionato italiano, indicando due nomi che lo esaltano particolarmente: «Svilar e anche Carnesecchi». Un riconoscimento importante per il numero uno dell’Atalanta, considerato ormai uno dei prospetti più completi e continui della nuova generazione.

Lontano dall’Italia ma sempre legato alla Dea, Berisha continua a parlare di Gasperini e del mondo nerazzurro con stima e gratitudine. E nel suo sguardo tecnico, c’è anche la conferma di quanto Carnesecchi stia scalando le gerarchie della Serie A.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print