Francesco Camarda continua a bruciare le tappe. Dopo il primo storico gol in Serie A, il giovanissimo attaccante entra anche nella lista dei convocati dell’Under 21. Silvio Baldini lo ha inserito tra i 25 azzurri che dal 10 al 14 ottobre affronteranno Svezia e Armenia nelle qualificazioni all’Europeo di categoria.

LE NOVITÀ – Quattro i volti nuovi scelti dal ct: Fortini (Fiorentina), Dellavalle (Modena), Faticanti (Juventus) e Cissé (Catanzaro). Un segnale di fiducia verso giocatori che si stanno imponendo nei rispettivi club e che avranno l’opportunità di misurarsi in campo internazionale. Assente invece Chiarodia, fermato da un infortunio.

IL PROGRAMMA – Il raduno è fissato per domenica sera a Bagno di Romagna. Martedì 10 ottobre l’Italia ospiterà la Svezia a Cesena, mentre il 14 ottobre a Cremona arriverà l’Armenia. Due gare cruciali per la corsa alla qualificazione, nelle quali Baldini punterà su un mix di esperienza e freschezza.

L’ELENCO DEI CONVOCATI –
Portieri: Martinelli (Fiorentina), Mascardi (Spezia), Motta (Reggiana).
Difensori: Bartesaghi (Milan), Dellavalle (Modena), Fortini (Fiorentina), Guarino (Empoli), Idrissi (Cagliari), Mané (Borussia Dortmund), Marianucci (Napoli), Moruzzi (Empoli), Palestra (Cagliari).
Centrocampisti: Berti (Cesena), Cissé (Catanzaro), Dagasso (Pescara), Faticanti (Juventus), Lipani (Sassuolo), Ndour (Fiorentina), Pisilli (Roma).
Attaccanti: Camarda (Lecce), Cherubini (Sampdoria), Ekhator (Genoa), Fini (Genoa), Koleosho (Espanyol), Pafundi (Sampdoria).

Tra debutti e conferme, Baldini ridisegna l’Under 21 con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni europee. L’attesa è tutta per Camarda, il baby prodigio che in pochi giorni è passato dal gol in Serie A alla chiamata azzurra: il simbolo di una Nazionale che guarda al futuro con coraggio.

Sezione: Italia / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print