Moris Carrozzieri, ex difensore nerazzurro e oggi dirigente sportivo, ha espresso in esclusiva a TuttoAtalanta.com le sue impressioni sulla nuova Atalanta di Ivan Juric. Per lui, l’eredità lasciata da Gasperini è stata raccolta nel segno della continuità.

Sarà possibile raggiungere l’Europa anche quest’anno?
«Juric è il figlioccio di Gasperini: giocava già come lui e ora ha trovato una squadra che giocava quel calcio. È avvantaggiato, anche se poi in campo vanno i giocatori. L’Atalanta ha preso un allenatore che fa lo stesso gioco di Gasp e parte con lavoro già fatto. Il campionato è appena iniziato, ma secondo me farà bene e può arrivare tra le prime quattro, giocandosela con Milan, Juve, Inter, Napoli e poi metto Roma e Fiorentina».

La difesa nerazzurra finora che impressione ti ha fatto?
«L’Atalanta ti dà la sensazione di essere sempre presente: non va mai in difficoltà, non è mai sprovvista, perché è abituata a questo campionato. Son cambiati giocatori, allenatore, staff, ma il metodo di gioco è quello».

Per Carrozzieri, dunque, la Dea ha ancora tutte le carte in regola per restare ai vertici del campionato: un mix di continuità tattica e solidità societaria che le permette di guardare con fiducia al futuro.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Moris Carrozzieri ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Giacomo Morini
Sezione: Interviste / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print