Vittoria in rimonta e in pieno stile Atalanta per la formazione Primavera di Giovanni Bosi. A Budrio, contro un Bologna solido e avanti fino a cinque minuti dalla fine, la Baby Dea ha ribaltato la sfida imponendosi 2-1 grazie alle reti di Mouisse e Baldo, decisive per cancellare il rigore iniziale di Ferrari. Un successo preziosissimo che conferma il carattere e la qualità del gruppo.

IL MATCH – Gara vibrante fin dall’avvio, con il Bologna pericoloso in più occasioni. Zanchi è straordinario nel dire di no ad Armanini e Ferrari, ma al 40’ nulla può sul rigore trasformato dallo stesso attaccante rossoblù dopo il contatto con Ramaj. Prima dell’intervallo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Ferrari.

LA SVOLTA – Nella ripresa Bosi cambia volto alla squadra con i tre ingressi di Baldo, Pedretti e Mungari, e la Dea cresce. Dopo alcune occasioni non sfruttate, arriva il pari all’85’: invenzione di Mencaraglia e stoccata di Mouisse, che colpisce il palo prima di insaccare.

IL SORPASSO – L’episodio chiave al minuto 89: Nordvall tocca con la mano in area e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Baldo resta glaciale e firma il 2-1, completando la rimonta. Nel recupero l’Atalanta tiene alta la concentrazione e porta a casa tre punti di straordinaria importanza.

Con questo successo, ottenuto su un campo ostico e contro un avversario organizzato, la Baby Dea rilancia le proprie ambizioni e dimostra ancora una volta la forza del gruppo. Cuore, qualità e freschezza: tre ingredienti che proiettano l’Atalanta verso le prossime sfide con rinnovata fiducia.

IL TABELLINO 

BOLOGNA-ATALANTA 1-2 (p.t. 1-0)
Marcatori: 40’ rig. Ferrari (B), 85’ Mouisse (A), 90’ rig. Baldo (A).

Bologna (3-4-1-2): Happonen; Nesi, Francioli (77’ Jaber), Tomasevic; Papazov, Nordvall, Lai, Armanini (72’ Puukko); Ferrari (77’ Tonin), Bousnina (62’ Jaku). All.: Morrone.

Atalanta (3-4-2-1): Zanchi; Parmiggiani, Ramaj (C), Maffessoli; Arrigoni, Mencaraglia, Valdivia (75’ Mouisse), Aliprandi (46’ Mungari); Artesani (75’ Galafassi), Bono (46’ Pedretti); Cakolli (46’ Baldo). All.: Bosi.

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza. Assistenti: Arli Veli e Roberto Palermo di Pisa.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print