Andrea Masiello, 187 presenze e 10 gol con la maglia dell’Atalanta, ha raccontato in esclusiva a TuttoAtalanta.com i suoi anni in nerazzurro. Nove stagioni vissute tra lotta salvezza e grandi notti europee, fino alla storica qualificazione in Champions.

Il ricordo più bello dei tuoi anni in nerazzurro?
«La qualificazione in Champions League: l’apice della mia carriera. E poi l’indimenticabile tributo dei tifosi quando tornai a Bergamo con il Genoa, alla prima giornata. L’abbraccio dell’intera tifoseria a fine partita è stato l’abbraccio di una città: non smetterò mai di ringraziare il popolo atalantino per l’affetto».

Guardando l’Atalanta vincere l’Europa League, che emozioni hai provato? Ti sei sentito ancora parte del percorso?
«È stata una gioia per tutti: città, tifosi, chi non ha mai mollato una trasferta. La ciliegina sulla torta dopo anni di sacrifici e la voglia di alzare un trofeo. Quando c’ero io arrivammo a un passo dalla Coppa Italia; l’Europa League è stata straordinaria. Merito di Gasperini, del suo staff, della squadra e della proprietà. L’Atalanta della salvezza è diventata quella delle grandi notti europee: sono orgoglioso di aver fatto parte del percorso».

Un legame che il tempo non ha scalfito: per Masiello, Bergamo resterà sempre il luogo dove ha costruito la parte più significativa della sua carriera.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Andrea Masiello ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print