L’Atalanta si prepara alla sfida di domani contro la Juventus con il morale in crescita ma con un’infermeria ancora affollata. La buona notizia arriva da Charles De Ketelaere: il belga, fermatosi per un risentimento all’ileopsoas, ieri ha lavorato in parte con il gruppo e salvo sorprese sarà disponibile per il big match dell’Allianz Stadium.

EDERSON VERSO IL RIENTRO – C’è ottimismo anche per Ederson: il brasiliano, reduce dalla pulizia al ginocchio di fine agosto, ha ricominciato a correre sul campo. Se la seduta odierna darà ulteriori risposte positive - prevede L'Eco di Bergamo -, potrebbe già essere convocato e accomodarsi in panchina, in vista magari di un utilizzo contro il Bruges martedì in Champions.

GLI ASSENTI – Restano invece sei indisponibili certi: Hien (risentimento all’adduttore, mira al rientro europeo), Zalewski (lesione al bicipite femorale), Scalvini (lesione all’adduttore) e Kolasinac (rottura del crociato, ieri in lavoro con la Primavera) torneranno dopo la sosta. Bakker rientrerà solo nel 2026, mentre i tempi di recupero per Scamacca, alle prese con un’infiammazione al ginocchio, restano incerti.

DIFESA IN EMERGENZA – Il reparto arretrato è quello che desta più preoccupazioni. Con Kossounou e Djimsiti sicuri del posto, Juric potrebbe lanciare dal 1’ Honest Ahanor, la sorpresa classe 2008. In alternativa non è escluso l’arretramento di De Roon. A sinistra Zappacosta resta la prima scelta, ma lo stesso Ahanor è una possibile opzione anche per quella corsia.

SCELTE IN ATTACCO – Nel 3-4-2-1 di Juric la certezza resta Krstovic al centro. De Ketelaere scalpita per riprendersi il posto, Samardzic è in crescita e Pasalic è pronto a dare equilibrio. Ma occhio anche a Lookman: l’anglo-nigeriano, tornato in campo a Torino nell’ultimo turno, potrebbe avere la chance da titolare proprio contro i bianconeri.

La Dea sosterrà oggi pomeriggio la rifinitura a Zingonia, poi la partenza per Torino: un appuntamento che arriva presto nella stagione, ma che può già dire molto sulle ambizioni nerazzurre.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print