L’Atalanta accelera verso la notte europea di Francoforte. A due giorni dalla sfida contro l’Eintracht, valida per il 5º turno della League Phase di UEFA Champions League 2025-26, i nerazzurri si sono ritrovati questa mattina al Centro Bortolotti per una nuova seduta pomeridiana, utile a definire i dettagli tattici che accompagneranno Palladino alla sua prima trasferta europea sulla panchina della Dea. Mercoledì alle 21, nel cuore della Deutsche Bank Park, servirà una prestazione di spessore: vincere significherebbe fare un passo enorme verso la qualificazione al playoff.

Il gruppo ha lavorato compatto, con l’obiettivo di ritrovare freschezza mentale e brillantezza dopo la complessa serata del Maradona. Restano due le assenze certe: oltre a Bakker, in percorso riabilitativo dopo la rottura del crociato che lo terrà fuori fino al 2026, anche Giorgio Scalvini prosegue con le sole terapie. Il difensore verrà rivalutato nei prossimi giorni, ma è già certo che non sarà della trasferta tedesca.

Domani, vigilia del match, la squadra si ritroverà nuovamente a Zingonia alle ore 11. In serata, alle 18.30, il matchday stadium del Deutsche Bank Park ospiterà la conferenza ufficiale: al fianco di Raffaele Palladino ci sarà Gianluca Scamacca, protagonista annunciato dopo la rete e la reazione mostrate a Napoli.

Il conto alla rovescia è iniziato: Francoforte chiama, l’Atalanta risponde.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print