CESENA -ATALANTA 3-3 (p.t. 1-1)
37’ Poletti (C), 41’ Baldo (A), 51’ Galvagno (C), 58’ Gasparello (A), 88’ Camara (A), 91’ Wade Papa (C)

E. ZANCHI, voto 6.5
Tiene a galla la squadra in due momenti chiave: prima respinge la girata di Galvagno, poi si allunga sul mancino di Tosku. Nei gol incassati può fare poco: Poletti lo fredda da distanza ravvicinata, Galvagno lo sorprende all’angolino, Wade Papa lo anticipa sul primo palo. Presenza. Affidabile.

GOBBO, voto 6
Alterna interventi decisi a qualche imprecisione in diagonale. Spinge bene nella ripresa, costruendo una delle azioni che porta al gol del 2-2. Meno brillante nel finale sulle palle alte. Generoso.

MAFFESSOLI, voto 7
Sempre dentro il duello: mura, anticipa, comanda. Dal dischetto difensivo ai piazzati offensivi, è una delle sicurezze della Dea. L’unico che dà continuità di rendimento per tutta la gara. Roccioso.

ISOA, voto 5.5
Sul gol di Galvagno del 2-1 è in ritardo nella lettura dell’azione e si fa sorprendere nello scambio corto. Per il resto prova ordinata, ma l’errore pesa. Disattento.
dal 89’ G. PERCASSI, SV

ARRIGONI, voto 6
Spinge a tratti, soprattutto nel primo tempo, e partecipa al fraseggio che porta alle prime occasioni. Cala nella ripresa e perde lucidità negli ultimi metri. Alterno.

MENCARAGLIA, voto 6.5
Cuore e geometria: ci prova più volte da fuori, si incarica di tutte le palle inattive e da un suo corner nasce il gol dell’1-1. Mezzo voto in meno per qualche leggerezza in appoggio, ma resta uno dei più continui. Ispirato.

GERARD RUIZ, voto 6.5
Regia avanzata: stringe dentro al campo, rifinisce e arriva al tiro. È suo uno dei tentativi più pericolosi del forcing. Impatto costante, ma nel caos finale sparisce un po’. Qualitativo.

GASPARELLO, voto 7
Secondo gol consecutivo e altra prova matura: freddo nel tap-in del 2-2, mobile fra le linee e sempre dentro l’azione. Conferma il momento d’oro. Incisivo.
dal 77’ CAMARA, voto 7
Una manciata di minuti e realizza un gol da centravanti puro: spalle alla porta, controllo, rotazione e destro imprendibile. Poteva essere la rete da tre punti. Determinante.

LEANDRI, voto 6
Lavora bene sulle corsie, contribuisce alle prime due risalite e recupera un paio di palloni preziosi. Col passare dei minuti perde brillantezza. Volitivo.

CAKOLLI, voto 5.5
Partecipa alla triangolazione del gol di Baldo, ma resta troppo intermittente. Pochi duelli vinti, poca presenza in area. Intermittente.
dal 77’ S. MOUISSE, SV 

BALDO, voto 7
Gol da attaccante vero, giocando di prima dopo una combinazione perfetta con Cakolli. Sempre pericoloso nei primi 45’, poi meno presente. Uno dei più vivi. Concreto.
dal 89’ RAMAJ, SV

ALL. GIOVANNI BOSI, voto 6.5
La squadra reagisce tre volte e trova anche la forza per ribaltarla a due minuti dal 90’. Qualità nel palleggio, carattere nelle difficoltà e cambi azzeccati (Camara su tutti). Ma resta un cruccio: ancora una rete subita da corner nel finale, vero tallone d’Achille di questo avvio di stagione. Costruttivo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 19:12 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print