Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

L'APERTURA: LE BENEMERENZE CITTADINE
Il quotidiano bergamasco dedica l'apertura alla celebrazione della città migliore con il titolo: "Le benemerenze cittadine alla Bergamo che dà il meglio". Sono state assegnate cinque medaglie d'oro e dieci riconoscimenti civici. Tra i premiati spiccano istituzioni fondamentali per il tessuto sociale come gli Alpini e la Caritas, simboli di solidarietà e impegno sul territorio.

FOCUS ATALANTA
In taglio basso a destra, un box specifico con foto di Ederson (26 anni) accende i riflettori sulla sfida europea. Il titolo recita: "Atalanta tra Serie A e Champions: i big devono dare di più". L'articolo lancia la volata per la partita di domani contro l'Eintracht Francoforte, snodo cruciale che potrebbe ipotecare i playoff di coppa. Tuttavia, il giornale avverte: per il salto di qualità serve che i giocatori chiave alzino il loro rendimento.

LE ALTRE NOTIZIE

Politica ed Elezioni: In taglio alto si analizzano i risultati delle elezioni regionali con "Conferme e vuoti". Se i governatori uscenti tengono (centrosinistra al sud, centrodestra in Veneto), preoccupa l'"Allarme astensione": ha votato meno della metà degli elettori.

Cronaca Locale: Buone notizie per la viabilità a Trescore, dove "il giudice sblocca il rondò", permettendo la ripresa dei lavori.

Solidarietà: Acceso l'albero di Natale in Città Alta e lanciata la campagna "Natale missionario dedicato ai bimbi più in difficoltà".

Turismo Invernale: La stagione dello sci parte in anticipo: "Valtorta-Bobbio apre già da sabato".

Esteri: C'è spazio anche per la guerra in Ucraina con un "Nuovo piano di pace Usa-Kiev in 19 punti".

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print