Atalanta BC e Blåkläder sono lieti di annunciare il rinnovo dell'accordo di sponsorizzazione, per l'azienda svedese è così iniziata la quinta stagione in nerazzurro.

Blåkläder -leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro- anche per la stagione 2025/26, sarà Official Sponsor atalantino.

Quello tra i due brand è un sodalizio che si consolida nel tempo, fondato su valori condivisi come impegno, determinazione e spirito di squadra.

LE DICHIARAZIONI - "Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con Atalanta Bergamasca Calcio per la stagione 2025/26. Cinque anni di collaborazione che rappresentano un percorso condiviso fatto di passione, determinazione e valori comuni. -ha dichiarato Stefano Cattaneo, Country Manager di Blåkläder Italia-. Un connubio solido, in cui il dinamismo del calcio professionistico si riflette nella qualità, resistenza e affidabilità dei capi da lavoro Blåkläder. Proseguire questo cammino al fianco di una realtà d’eccellenza come Atalanta è per noi motivo di grande soddisfazione".

"Il rinnovo della sponsorship con Blåkläder rappresenta per noi non solo la continuazione di una collaborazione consolidata, ma anche la conferma di una sintonia profonda sui valori che guidano entrambe le realtà: qualità, affidabilità e attenzione al benessere delle persone -ha affermato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta-. Si tratta di un accordo che testimonia la volontà comune di investire in progetti duraturi, fondati su visione condivisa e fiducia reciproca. Siamo certi che questa partnership continuerà per entrambi i brand a generare valore e nuove opportunità".

CHI È BLÅKLÄDER - Blåkläder è un’azienda svedese nata nel 1959 che disegna, produce e commercializza abbigliamento da lavoro, guanti e scarpe antinfortunistiche di alta qualità per i professionisti dell’edilizia, dell’industria, dell’ambiente, dei servizi, della logistica e dei trasporti. Prodotti che, sviluppando ai massimi livelli le caratteristiche di robustezza, comfort e design, non si limitano a offrire protezione, ma riescono a incidere positivamente sul benessere e sulle performance lavorative di chi li indossa. Qualità, funzionalità, design e sostenibilità sono le quattro pietre miliari su cui l’azienda non scende mai a compromessi. Ne sono una dimostrazione tangibile le sue certificazioni: ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e SA8000. Tutta la produzione è realizzata secondo i principi di massima ecosostenibilità e responsabilità sociale. Blåkläder vanta una gamma tra le più ampie del mercato con più di 30.000 codici unici, distribuiti su 800 modelli in 200 tessuti diversi e 125 varianti colore. Oltre 5 milioni di capi a magazzino e un tasso di puntualità nella consegna del 97% sono la migliore garanzia di soddisfazione per i loro clienti.

Sezione: Altre news / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 17:30 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print