[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per la 6° giornata di Lega Pro tra Atalanta U23 e Crotone su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE C – GIRONE C / 6ª giornata
Mercoledì 24 settembre 2025 – ore 20.45
Stadio Comunale di Caravaggio (BG)

SERIE C – GIRONE C / 6ª giornata
Mercoledì 24 settembre 2025 – ore 20.45
Stadio Comunale di Caravaggio (BG)

ATALANTA U23-CROTONE 1-2 (p.t. 0-0)
71’ Zunno (C), 78’ Berto (A), 87’ Gomez (C)

ATALANTA U23 (3-4-2-1):
Vismara; Guerini, Comi, Navarro (89’ Camara); Bergonzi (C), Pounga (68’ Colombo), Levak, Ghislandi (13’ Berto); Cortinovis (89’ Papadopoulos), Vavassori; Misitano (46’ Cissé).
A disp.: Torriani, Sassi, Plaia, Manzoni, Bono, Tornaghi, Leandri, Mencaraglia, Lonardo.
All.: Bocchetti.

CROTONE (4-2-3-1):
Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale (51’ Cargnelutti), Groppelli; Gallo (66’ Vinicius), Sandri; Zunno (82’ Stronati), Gomez (C), Maggio (46’ Piovanello); Murano (82’ Perlingieri).
A disp.: Martino, Sala, Leo, Marazzotti, Guerra, Calvano, Cocetta, Vrenna, Bruno.
All.: Longo.

Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino
Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Minutoli di Messina
IV Uomo: Luca De Angeli di Milano
Operatore FVS: Andrea Manzini di Voghera

NOTE: Ammoniti: Guerini (A), Di Pasquale (C). Recupero: 3’ p.t., 4’ s.t.
Gol annullato a Vavassori (A) al 37’ per fuorigioco. Infortunio a Misitano (A) al 45’+3.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

22:46 - Zunno e Gomez consegnano la seconda vittoria consecutiva al Crotone che sale a quota undici punti e approfitta dei pareggi delle dirette concorrenti per agganciare la terza piazza. I ragazzi di Bocchetti, invece, rimedia il terzo ko consecutivo e resta inchiodato nella zona calda della classifica.

22:45 - Triplice fischio finale. Il Crotone passa nel finale a Caravaggio: Atalanta U23 sconfitta 2-1.

90'+4 - Crotone ancora in avanti. Sterzata e controsterzata in area di Piovanello che va al traversone ma la difesa nerazzurri allontana la minaccia.

90'+2 - Crotone in avanti. Stronati entra in area e cerca la conclusione: completamente però fuori misura.

90' - Concessi quattro minuti di recupero.

89' - Sostituzione Atalanta U23: Camara prende il posto di Navarro.

89' - Sostituzione Atalanta U23: Papadopoulos rileva Cortinovis.

87' -Crotone di nuovo in vantaggio. Gran palla di Sandri per Groppelli che con uno splendido controllo orientato si porta avanti il pallone e poi mette il cross in mezzo verso Gomez che di testa non sbaglia davanti a Vismara.

86' - Occasione enorme per il Crotone. Perlingieri tiene in campo un gran pallone e lo ripropone al centro per Gomez che controlla e calcia col destro senza inquadrare la porta davvero di poco.

85' - Sandri cerca sul primo palo Cargnelutti, ma il suo suggerimento è irraggiungibile

82' - Sostituzione Crotone: Murano lascia il posto a Perlingieri. Longo passa al 4-3-3 per il finale.

82' - Sostituzione Crotone: Stronati rileva uno stremato Zunno.

80' - Occasione Crotone. Cross dal fondo di Zunno per la girata di testa sul primo palo di Murano che trova le mani di Vismara.

78' - Pareggio dell'Atalanta U23. Gran palla di Cortinovis per Berto che si inserisce con i tempi giusti e di testa non lascia scampo a Merelli.

77' - Zunno lotta con Cissè e in qualche modo riesce ad assorbire il pressing dell'Atalanta U23.

76' - Occasione Atalanta U23. Numero di Vavassori che imbuca dalle parti di Navarro, ma il 37 nerazzurro sbaglia l'ultima scelta e regala la sfera al Crotone.

74' - Pericolosa l'Atalanta U23. Colpo di testa di Navarro su suggerimento di Levak che finisce sul fondo senza impensierire Merelli.

73' - L'Atalanta U23 non ci sta e si catapulta in avanti a caccia del gol del pareggio. Crotone costretto a stringere i denti in questo finale per portare a casa i tre punti.

71' - Crotone in vantaggio a Caravaggio. Sandri manda all'uno contro uno Zunno che entra in area, rientra sul sinistro e con il piattone infila il pallone in buca d'angolo superando Vismara.

69' - Occasione Crotone. Gomez riceve da Murano, approfitta di uno spazio lasciato dall'Atalanta per cercare il tiro da fuori: palla di poco sopra la traversa.

68' - Sostituzione Atalanta U23: Pouanga lascia il posto a Colombo.

67' -Atalanta U23 in avanti. Pouanga prende la mira da fuori e ci prova: Merelli è ben posizionato e blocca facile.

66' - Sostituzione Crotone: Longo richiama Gallo per mandare in campo Vinicius.

64' - Atalanta U23 in avanti. Vavassori cerca l'uno-due con Cortinovis, ma non si chiude.

62' - Occasione Crotone. Sugli sviluppi di un corner calciato da Piovanello: Cargnelutti si ritrova il pallone tra i piedi e dall'interno dell'area spara alto.

61' - Pericoloso il Crotone. Zunno fa tutto da solo e poi mastica la conclusione che si pegne sul fondo.

60' - Rimessa lungo con le mani verso Murano che non difende bene il pallone e viene anticipato da Pouanga.

58' - Crotone in avanti. Colpo di testa di Piovanello che termina lentamente sul fondo su cross a rientrare di Andreoni.

56' - Atalanta U23 in avanti. Cross messo al centro dal fondo da Bergonzi: Andreoni fa buona guardia e allontana la minaccia.

53' - Manvora avvolgente del Crotone che non trova sbocchi. Atalanta ordinata in fase difensiva e attenta a non concedere spazi.

51' - Sostituzione Crotone: Longo non corre rischi e richiama in panchina Di Pasquale, già ammonito, per Cargnelutti.

49' - Di Pasquale spende un fallo in mezzo al campo. L'arbitro fischia, ma lo grazia dal doppio cartellino giallo tra le proteste atalantine.

46' - Si parte. Primo posso della ripresa per l'Atalanta.

46' - Sostituzione anche per l'Atalanta: Cissè prende il posto di Misitano, uscito dal campo dolorante aiutato dallo staff medico.

46' - Sostituzione Crotone: fuori Maggio e dentro Piovanello

21:51 - Squadre che stanno per tornare sul terreno di gioco. Ci sarà una novità in casa Crotone per la ripresa.

21:37 - Fine primo tempo. Atalanta U23-Crotone non si sblocca dopo i primi 45'.

45'+5 Crotone in avanti. Tentativo da fuori di Maggio che si impenna altissim

45'+3 Misitano fatica a camminare e abbandona momentaneamente il campo aiutato dai due medici dell'Atalanta. Si tema un problema serio per la punta atalantina.

45'+2 Misitano mette giù il pallone e si accascia a terra con il Crotone che getta il pallone in fallo laterale per permettere allo staff medico nerazzurro di intervenire.

45' - Concessi tre minuti di recupero.

44' - Occasione Crotone. Lancio con il contagiri di Di Pasquale per Murano che senza dare forza gira di testa tra le braccia di Vismara. Ma la squadra di Longo ha guadagnato diversi metri.

42' - Occasione Crotone. Gomez prende la mira e libera il destro che termina di poco sul fondo dopo una deviazione in calcio d'angolo.

40' - Occasione Crotone. Cross dal fondo di Andreoni per la girata al volo di Zunno che non è pulitissima, ma si spegne a lato di poco.

38' - Confermata la decisione anche dal quarto uomo. L'arbitro aveva invalidato la rete di Vavassori dopo pochi istanti.

37' - Vavassori non sbaglia a tu per tu con Merelli. Ma c'era fuorigioco secondo l'arbitro al momento dell'assist di Levak.

35' - Cortinovis nasconde palla a Gallo, Groppelli poi lo stende e l'arbitro fischia punizione.

33' - Atalanta al comando delle operazioni. Crotone che si compatta sotto al linea del pallone e prova a far male in contropiede.

31' - Pericoloso il Crotone. Groppelle scodella dalla sinistra per Murano che cerca la girata di testa e non inquadra lo specchio della porta.

29' - Occasione Crotone. Sugli sviluppi di un corner battuto corto da Maggio: Sandri pennella dalla trequarti pescando Gomez che gira di testa verso la porta e costringe Vismara a volare per rifugiarsi in corner.

26' - Azione insistita dell'Atalanta U23. Cortinovis cerca nello spazio l'ex Guerini che però viene chiuso e il Crotone allontana momentaneamente la minaccia.

24' - Occasione Atalanta U23. Gran palla in profondità di Cortinovis per Misitano che con il petto se la porta avanti e poi al momento del tiro davanti a Merelli viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento provvidenziale di Andreoni.

23' - Crotone in avanti. Lancio lunghissimo di Merelli che viene raccolto da Zunno. Il 96 rossoblù entra in area, rientra e sbaglia il suggerimento per il compagno.

22'  - Bella manovra del Crotone. Cross basso di Maggio per Gomez che al centro dell'area di rigore manca l'appuntamento con la girata verso la porta.

19' - Atalanta U23 in avanti. Vavassori ci prova su punizione, ma il suo destro decolla sopra la traversa.

18' - Confermata la decisione presa sul campo dall'arbitro Di Mario. Rimane il cartellino giallo per Di Pasquale che aveva speso il fallo quando stava per rientrare Berra azzerando così la superiorità numerica dell'Atalanta.

16' - Mister Bocchetti si gioca una card all'FVS e richiama l'arbitro al monitor.

15' - Misitano salta secco Di Pasquale che lo stende a due passi dall'area di rigore e finisce sul taccuino dell'arbitro. Proteste nerazzurre per un possibile fallo da ultimo uomo non ravvisato.

13' - Primo cambio per l'Atalanta U23: fuori Ghislandi e dentro Berto. Sulla fascia sinistra si alza Navarro.

11' - Occasione Crotone. Gomez si incarica della battuta del calcio di punizione e fa girare il destro con il pallone che però non si abbassa abbastanza: palla alta.

10' - Guerini spende il fallo tattico su Maggio che stava per scappare via da solo sulla fascia sinistra e l'arbitro gli mostra il primo cartellino giallo del match.

7' - L'arbitro Di Mario sta lasciando correre molto sin da subito. Ritmi del match piuttosto alti in avvio.

5' - Gomez perde palla in mezzo al campo dopo uno scontro, l'Atalanta riparte e Misitano ci prova da fuori senza inquadrare lo specchio.

3' - Proteste del Crotone per un mancato fischio su Maggio. Levak aveva rimediato a un suo stesso errore recuperando un pallone all'esterno del Crotone facendo valere il fisico.

1' - Si parte. Primo pallone del match mosso dal Crotone.

20:45 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra poco comincerà Atalanta U23-Crotone.

19:55 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: mini turnover per Longo che punta in difesa su Berra e Groppelli con Gallo in cabina di regia al fianco di Sandri mentre in casa Atalanta U23 c'è l'ex Guerini nel terzetto difensivo e Levak in mediana con Vavassori e Cortinovis alle spalle di Misitano.

19:49 A Caravaggio l'Atalanta U23 ha raccolto quattro punti, frutto di una vittoria e un pareggio, senza incassare lcuna sconfitta. Ma di fronte ai talenti atalantini c'è il Crotone che vanta numeri importanti in queste prime cinque giornate di campionato: tre le clean sheet (meglio solo il Catania con quattro) con cinque gol subiti e dieci gol segnati (il miglior attacco dopo Catania e Trapani). Si profila una sfida aperta tra due squadre votate all'attacco e pronte a imporre il proprio gioco per poter uscirne con il bottino pieno.

19:48 Non c'è tempo di tirare il fiato che si torna subito in campo per il primo turno infrasettimanale dell'anno con il Crotone che stasera farà visita all'Atalanta U23. I giovani nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive rimediate a Benevento e a Salerno con la capolista, sono riusciti a fare bottino pieno soltanto alla seconda giornata ai danni del Casarano e vogliono ritrovare contro i calabresi la via del successo per abbandonare i bassifondi della classifica. I rossoblù, invece, sono intenzionati a dare continuità al secondo successo stagionale strappato in casa con il Siracusa e ai quattro risultati utili consecutivi per recuperare terreno sulle dirette concorrenti al vertice.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 22:50
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print