Le parole di Emilio Longo, tecnico del Crotone, in vista della gara del turno infrasettimanale in programma domani contro l'Atalanta U23, riportate da IlCrotonese:

"Stiamo provando in questi pochi giorni intercorsi tra la partita col Siracusa e quella di domani nel cercare di capire il recupero dei ragazzi quanto sarà stato efficace. Su chi potrà nuovamente scendere in campo a distanza di pochi giorni. Ma comunque un piccolo turnover ci potrà essere essendo una sfida incastrata all’interno della settimana. Mi attendo una gara difficile contro una squadra votata all’attacco e con una cultura di gioco vicina alle idee della prima squadra. Lavorano da tempo insieme ed hanno principi di gioco ben oleati. Proveranno a prenderci degli spazi, e noi dovremo essere bravi a farci trovare compatti ed equilibrati a sfruttare il campo che ci sarà concesso”.

ATALANTA U 23 - “Dobbiamo essere fluidi all’interno dei nostri meccanismi, bravi a non avere soste durante la partita ma neppure avere fretta. Perché certe partite si risolvono anche nei minuti finali. Per cui bisogna avere la bravura e la cultura quella di sapere attendere ed essere coscienti delle proprie potenzialità. E attraverso questo arrivare alla vittoria. Rimanendo sempre umili e consapevoli”.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 15:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print