La miglior medicina per una sconfitta che brucia è tornare subito a sudare. A poche ore dal triplice fischio di Verona, i cancelli del Centro Bortolotti si sono riaperti questa mattina per accogliere de Roon e compagni. Nessun giorno di riposo, nessun processo sommario, ma solo lavoro sul campo. L'imperativo è voltare pagina immediatamente e convogliare la delusione in energia nervosa positiva: all'orizzonte c'è una delle notti più importanti della stagione. Continua con il lavoro individuale in campo Bakker, mentre ha svolto terapie Kamaldeen Sulemana. 

OPERAZIONE LONDRA - Il mirino è già puntato sul Chelsea. Martedì 9 dicembre, la New Balance Arena indosserà l'abito di gala per il 6º turno della League Phase di Champions League (calcio d'inizio alle ore 21:00). La seduta mattutina odierna è servita per smaltire le scorie della trasferta veneta e iniziare a studiare le contromosse tattiche per imbrigliare i Blues di Maresca, reduci a loro volta da un momento di appannamento in Premier League.

IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA - Il conto alla rovescia entrerà nel vivo domani, lunedì 8 dicembre. Nonostante la festività, a Zingonia si lavorerà a pieno ritmo. La squadra scenderà in campo nel pomeriggio per la classica seduta di rifinitura: appuntamento fissato alle ore 16. Come da protocollo UEFA, i primi 15 minuti dell'allenamento saranno aperti ai media, offrendo la possibilità di scrutare i volti e l'umore del gruppo prima della battaglia sportiva. Sarà il momento della verità per capire chi, tra gli acciaccati e gli scontenti di Verona, sarà pronto a dare battaglia contro i giganti inglesi.

© Riproduzione riservata

Sezione: Zingonia / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 13:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print