ATALANTA U23-CROTONE 1-2 (p.t. 0-0)
71’ Zunno (C), 78’ Berto (A), 87’ Gomez (C)

Amaro mercoledì per l’Atalanta U23, che al Comunale di Caravaggio cede 2-1 al Crotone nel finale di una partita combattuta e intensa. Dopo un primo tempo a reti inviolate, caratterizzato da tante occasioni per i calabresi e da un gol annullato a Vavassori, la ripresa ha regalato emozioni e reti, ma non il risultato sperato dai nerazzurri.

SECONDO TEMPO VIVO – La sfida si è sbloccata al 71’, quando Zunno ha trovato l’1-0 con una giocata personale: rientro sul sinistro e conclusione precisa nell’angolo. La risposta dell’Atalanta non si è fatta attendere: al 78’ Berto, entrato a gara in corso, si è inserito con i tempi giusti e di testa ha firmato l’1-1 su assist di Cortinovis. La gioia dei nerazzurri, però, è durata poco.

BEFFA FINALE – All’87’ è arrivato il colpo del ko. Groppelli ha sfondato a sinistra e pennellato al centro per Gomez, che ha battuto Vismara con un colpo di testa ravvicinato: 2-1 e gelo tra i tifosi atalantini. Gli ingressi di Camara e Papadopoulos nei minuti conclusivi non hanno cambiato l’inerzia, e i calabresi hanno portato a casa i tre punti.

EPISODI CHIAVE – Nel primo tempo l’Atalanta aveva sfiorato il vantaggio con Misitano, fermato dall’infortunio al 45’+3 che lo ha costretto a uscire. Vavassori aveva trovato il gol al 37’, annullato per fuorigioco. Tante le proteste nerazzurre anche per un fallo da ultimo uomo di Di Pasquale al 15’, sanzionato solo con il giallo.

CLASSIFICA E PROSPETTIVE – La sconfitta lascia l’amaro in bocca a Bocchetti, che aveva visto la sua squadra reagire bene nella ripresa e trovare un pareggio meritato. Il Crotone conferma invece le proprie ambizioni di vertice, dimostrando compattezza e cinismo. Per l’Atalanta U23, costretta a fare i conti con l’infortunio di Misitano, servirà ripartire subito domenica contro il Potenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 22:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print