Il Como domina i primi 45 minuti al Sinigaglia e va al riposo avanti 3-0 contro un Sassuolo spento e privo dei suoi uomini migliori. Una prova di forza netta quella dei lariani, che hanno approfittato degli errori difensivi avversari e messo in cassaforte la gara già nella prima frazione.

L’AVVIO – Bastano 92 secondi per sbloccare la sfida: Pieragnolo commette un errore sanguinoso, Douvikas ruba palla e serve a centro area Jesus Rodriguez, che non sbaglia e fa subito 1-0. La squadra di Fabregas continua a spingere e va vicina al raddoppio con Da Cunha, fermato solo da un intervento decisivo di Turati.

IL RADDOPPIO – Al 25’ arriva il 2-0: punizione magistrale di Baturina che pesca Douvikas, bravo a superare Turati e ad allargare il divario. Il Sassuolo fatica a reagire, con Cheddira isolato contro la retroguardia lariana e la mancanza di alternative offensive pesanti come Berardi e Laurienté.

IL TRIS – Nel finale di tempo cala il sipario: Caqueret inventa un filtrante geniale per Jesus Rodriguez, che firma la doppietta personale e il 3-0 che chiude la prima frazione. Un risultato pesante, che fotografa la netta superiorità dei padroni di casa.

Fabio Grosso dovrà scuotere i suoi nello spogliatoio per evitare un passivo ancora più pesante. Il Como, invece, sembra già avere la partita in pugno e potrà gestire il vantaggio con serenità nella ripresa.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 21:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print