Arrigo Sacchi, nella sua rubrica per La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla lotta scudetto dopo le prime giornate di Serie A. L’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha tracciato i confini della battaglia al vertice, individuando nel Napoli di Conte la squadra da battere, ma senza vedere una vera e propria anti-Napoli definita.

"LE SOLITE RIVALI" – «Siamo soltanto all’inizio – ha spiegato Sacchi – e la situazione non è ancora stabilizzata. È legittimo chiedersi chi sarà l’anti-Napoli, ma credo che le principali antagoniste resteranno le solite: Juventus, Milan, Roma e Inter».

FOCUS ATALANTA – Non manca un passaggio sull’Atalanta, reduce dal brillante 3-0 esterno a Torino: «La squadra mi sembra in crescita e osservo con curiosità e interesse la rivoluzione di Juric. Tuttavia non credo che possa inserirsi nella volata scudetto».

NESSUNA VERA ANTI-NAPOLI – Conclude Sacchi: «Al momento non vedo una squadra che possa definirsi più anti-Napoli delle altre. È una lotta ancora tutta aperta».

Sezione: Serie A / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 00:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print