La Confederazione calcistica brasiliana (Cbf) ha reso noto l’elenco delle partite tra club europei e sudamericani che saranno seguite con particolare attenzione dallo staff di Carlo Ancelotti, commissario tecnico della Seleção. Tra queste spicca Atalanta-Bruges, seconda giornata della fase a gironi di Champions League in programma martedì 30 settembre alla New Balance Arena di Bergamo (calcio d’inizio alle 18.45).

EDERSON SOTTO I RIFLETTORI – L’osservato speciale sarà inevitabilmente Ederson, unico brasiliano presente nelle due rose. Il centrocampista nerazzurro è reduce dall’infortunio al menisco che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane, ma il tecnico Ivan Juric ha confermato come il giocatore sia sulla via del recupero. La sua presenza contro i belgi è quindi possibile, anche se non ancora sicura.

OSSERVATORI GIÀ A PARIGI – Emissari della nazionale verdeoro avevano seguito con interesse anche la sfida di Parigi tra Psg e Atalanta, senza però poter osservare Ederson, allora indisponibile.

L'interesse crescente per Ederson è chiaro: il rientro in campo contro il Bruges potrebbe rappresentare la vetrina perfetta per convincere Ancelotti a puntare su di lui in vista dei prossimi impegni della Seleção.

Sezione: Altre news / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 00:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print