Il Cagliari conquista con autorevolezza gli ottavi di Coppa Italia, superando 4-1 il Frosinone davanti al proprio pubblico. Gara a due volti: equilibrio e intensità nel primo tempo, strapotere rossoblù nella ripresa.

AVVIO IMMEDIATO – Dopo appena due minuti, i sardi trovano l’episodio giusto: Cittadini stende Borrelli in area e l’arbitro indica il dischetto. Gaetano è freddo e porta avanti la squadra di Pisacane. Il Frosinone reagisce, sfiora il raddoppio avversario e al 32’ trova il pari con Vergani. Poco dopo, una traversa colpita da Gelli tiene vive le speranze gialloblù. L’intervallo arriva sull’1-1 e tutto resta aperto.

RIPRESA DOMINANTE – Il cambio di passo del Cagliari è evidente fin dai primi minuti della seconda frazione. L’ingresso di Felici cambia il volto al match: l’esterno serve a Borrelli l’assist del 2-1, siglato proprio dall’ex della partita, e poco dopo trova lui stesso la via della rete con un sinistro chirurgico. Nel finale, a firmare il poker, c’è gloria anche per Cavuoti, giovane prodotto del vivaio rossoblù, che chiude definitivamente i conti.

ENTUSIASMO RITROVATO – Per il Cagliari arriva un successo netto, che restituisce fiducia all’ambiente e proietta i rossoblù agli ottavi con convinzione. Il Frosinone paga invece la differenza di intensità nella ripresa: buona la prima parte di gara, ma alla distanza i ciociari non hanno retto l’urto.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print