L’Udinese supera il Palermo 2-1 e strappa il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Una vittoria sofferta, arrivata dopo una prima mezz’ora complicata, con i rosanero bravi a mettere in campo qualità e organizzazione. I friulani hanno saputo colpire nel momento giusto, sfruttando due fiammate prima dell’intervallo che hanno indirizzato la gara.

COLPI DECISIVI – Al 41’ è Zaniolo a sbloccare il punteggio con un mancino preciso dal limite, frutto di un assist al bacio di Zanoli. Pochi istanti dopo arriva il raddoppio: il protagonista è Miller, classe 2006 su cui la società ripone grandi speranze, bravo a inserirsi con i tempi giusti e a firmare di testa il 2-0. Due gol che hanno acceso l’entusiasmo della Dacia Arena e mostrato subito il peso dei nuovi acquisti.

VOLTI NUOVI E GIOVANI – Nella formazione titolare di Runjaic si sono visti tanti volti freschi di mercato: oltre ai marcatori Zaniolo e Miller e al già citato Zanoli, hanno trovato spazio anche Piotrowski e Buksa. In difesa, dal primo minuto, c’era pure Palma, classe 2008, a conferma della linea verde intrapresa dal club. Della squadra che aveva subito la batosta in campionato contro il Milan sono rimasti solo il portiere Sava, il difensore Solet e il capitano Karlstrom.

IL PALERMO NON MOLLA – Inzaghi ha optato per un ampio turnover, ma i suoi non hanno sfigurato. Nell’intervallo sono entrati uomini di maggiore esperienza come Augello, Palumbo e Ranocchia (poi costretto a lasciare il campo per infortunio dopo venti minuti). Nonostante lo svantaggio, i rosanero hanno riaperto il match al 48’ con la rete di Peda, abile a sfruttare un calcio d’angolo. Da quel momento la partita si è riaccesa e i minuti finali, compresi i quattro di recupero, sono stati vissuti con apprensione dai tifosi friulani.

PROSSIMO OSTACOLO – Il successo porta l’Udinese al prossimo turno di Coppa Italia, con una sfida dal fascino particolare: agli ottavi, infatti, i bianconeri faranno visita alla Juventus. Un appuntamento che metterà alla prova i tanti giovani e i nuovi acquisti, già protagonisti di questa prima uscita positiva nella competizione.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print