La vittoria di Torino ha lasciato in eredità a Juric nuovi grattacapi. Nicola Zalewski è il caso più serio: il polacco si è fermato per un problema muscolare al flessore destro e il sospetto di stiramento è concreto. Situazione meno allarmante ma comunque da monitorare per Isak Hien, costretto al cambio nel primo tempo per un fastidio all’adduttore sinistro: gli esami chiariranno se si tratta solo di un risentimento o di qualcosa di più grave.

DE KETELAERE RECUPERA – A bilanciare le brutte notizie c’è l’ottimismo per Charles De Ketelaere. Il belga, fermato da un risentimento all’ileo-psoas, già domenica era stato vicino alla convocazione, rinviata per un residuo dolore. Ora le sensazioni sono positive e la sfida contro la Juventus potrebbe sancire il suo rientro in campo.

EDERSON NEL MIRINO DEL BRUGES – Per Ederson, invece, i tempi restano più lunghi. Il centrocampista brasiliano ha lavorato a parte anche domenica a Zingonia, provando ad accelerare con sedute individuali. La sua tabella di marcia lo proietta verso il ritorno in Champions contro il Bruges, partita che la Federcalcio brasiliana ha già cerchiato come “sensibile” in vista delle prossime convocazioni del ct Ancelotti.

Juric dovrà dunque ridisegnare l’Atalanta in vista della sfida contro la Juventus. Le certezze si chiamano Krstovic e Sulemana, mentre il tecnico dovrà ancora una volta fare i conti con un reparto in emergenza, affidandosi alle alternative e alla capacità della squadra di adattarsi.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print