La festa per la qualificazione ai quarti di finale lascia un retrogusto amaro per le condizioni di Kamaldeen Sulemana. L'esterno ghanese, costretto ad alzare bandiera bianca già nel primo tempo della sfida contro il Genoa, tiene col fiato sospeso lo staff medico nerazzurro. La diagnosi preliminare parla di un risentimento muscolare all'adduttore destro, ma saranno gli esami strumentali previsti nei prossimi giorni a chiarire l'entità del danno. Se venisse confermata la lesione, la tabella di marcia sarebbe impietosa: stop di tre-quattro partite e rientro previsto direttamente per la fine dell'anno solare. Unica consolazione: Sulemana non parteciperà alla Coppa d'Africa, quindi potrà recuperare a Zingonia senza ulteriori stress intercontinentali.

ZAPPACOSTA INFLUENZATO, BAKKER LUNGO DEGENTE - Chi non era nemmeno in distinta ieri è Davide Zappacosta. L'esterno è stato depennato all'ultimo dalla lista dei convocati a causa di una forma influenzale - prontamente segnalata dall'Ufficio Stampa della Dea -, che lo ha messo ko in mattinata. La speranza di Palladino è di recuperarlo in extremis per la trasferta di sabato sera al "Bentegodi" contro il Verona. L'unico indisponibile certo a lungo termine resta Mitchel Bakker: per l'olandese, alle prese con le terapie post-rottura del crociato, l'appuntamento è fissato direttamente al 2026.

LA BUONA NOTIZIA, GIORGIO È RECUPERATO - In mezzo ai cerotti, spunta però un sorriso fondamentale per la retroguardia. Giorgio Scalvini è tornato. Il difensore ha smaltito il risentimento all'adduttore che lo aveva frenato nelle ultime uscite e ieri si è rivisto in panchina, unendosi al gruppo per la sfida di Coppa. Il rodaggio è finito: contro l'Hellas potrebbe rivedere il campo, regalando al tecnico un'opzione preziosa in più per blindare la difesa.

SUBITO AL LAVORO, NIENTE SOSTE - Il calendario non ammette pause. L'Atalanta non ha tempo per godersi il passaggio del turno: già questa mattina la squadra si ritroverà al Centro Bortolotti per la ripresa immediata degli allenamenti. Il gruppo sarà diviso in due tronconi in base al minutaggio accumulato contro il Genoa, ma la testa è già proiettata alla delicata sfida di campionato contro gli scaligeri.

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Zingonia / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print