Il Napoli di Antonio Conte risponde presente nella corsa scudetto e centra la quarta vittoria consecutiva, superando un Pisa coriaceo con il risultato di 3-2. Una partita meno agevole del previsto per gli azzurri, che hanno dovuto attendere i minuti finali del primo tempo per sbloccare il punteggio con Gilmour, abile a capitalizzare l’assist giusto e infilare il portiere toscano.

IL PISA NON MOLLA – Nella ripresa il copione non cambia: il Napoli spinge, ma il Pisa resta in partita e trova il pari grazie a Nzola, glaciale dal dischetto. Un episodio che accende il Maradona e costringe la squadra di Conte a premere ancora di più sull’acceleratore.

SPINAZZOLA E LUCCA DECISIVI – L’uomo della svolta è Spinazzola: con una conclusione dalla distanza riporta avanti il Napoli, ridando entusiasmo al gruppo. Nel finale entra Lucca, subito decisivo con il gol del 3-1 che sembra chiudere la contesa. Ma il Pisa ha cuore e orgoglio: Lorran accorcia al 3-2 e regala un finale incandescente, gestito però con maturità dagli azzurri.

CLASSIFICA – Con questa vittoria, il Napoli mantiene il primato in classifica salendo a quota 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla Juventus. Una prova di carattere che conferma la solidità del progetto Conte e la fame di un gruppo deciso a restare lassù.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 22:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print