Da oggi non ci sono più dubbi: lo stadio dell’Atalanta si chiama New Balance Arena. Quella che per settimane era rimasta una voce è diventata realtà nelle prime ore del 24 settembre, quando a Bergamo sono iniziate le operazioni per il cambio di denominazione dell’impianto di viale Giulio Cesare.

LE NUOVE INSEGNE – Poco dopo l’alba, gli operai hanno iniziato a montare i pannelli ufficiali in Curva Sud. La nuova scritta “New Balance Arena”, realizzata con il caratteristico font del marchio americano, è affiancata al logo dell’Atalanta. Un colpo d’occhio che segna in maniera definitiva l’inizio della nuova era per la casa nerazzurra.

UN PASSAGGIO STORICO – L’impianto, che aveva vissuto negli ultimi anni con il nome di Gewiss Stadium, cambia così ufficialmente pelle. Per il club bergamasco si tratta di un passaggio simbolico e al tempo stesso pratico, che lega ancora di più il brand internazionale New Balance al progetto sportivo e di sviluppo della Dea.

LE PROSSIME MOSSE – Dopo l’installazione delle insegne sulla Curva Sud, ora i lavori proseguiranno anche sul fronte della Curva Nord, dove verrà predisposta la nuova scritta. Parallelamente, sarà necessario aggiornare tutta la cartellonistica stradale che ancora riporta la vecchia dicitura Gewiss Stadium. Resta da capire se i nuovi cartelli indicheranno semplicemente lo “Stadio di Bergamo” o, come avvenuto in passato, se comparirà direttamente il marchio commerciale: l’ipotesi più probabile è che anche la segnaletica cittadina riporti il nome ufficiale New Balance Arena.

La New Balance Arena è ora la denominazione ufficiale di uno degli stadi più moderni d’Italia: la nuova casa dei tifosi atalantini, pronta a ospitare il futuro tra Serie A e Champions League.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 12:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print