Giorgio Lazzari, direttore di Nerazzurro Stadio, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com il successo dell’Atalanta a Torino. Una vittoria maturata in otto minuti e capace, secondo lui, di cambiare la prospettiva della stagione nerazzurra.
In 8 minuti, quelli con il Torino, è cambiata la stagione dell’Atalanta?
«È stata la domenica perfetta di Ivan Juric, tanto criticato e accolto con scetticismo, ma capace di dimostrare sul campo – contro la sua ex squadra – di aver scelto la formazione migliore in un momento difficile per i tanti infortuni. Il Torino non è una squadra materasso: quando vinci è perché metti in campo qualcosa in più. Brava l’Atalanta a reagire subito ai due stop fisici: forse lì i granata si sono rilassati pensando che la Dea crollasse, invece il gruppo si è compattato e chi è subentrato ha dimostrato di valere il posto, a partire da Ahanor, che mi aveva già colpito per maturità. A 17 anni mostra atteggiamento da veterano. Bene anche la scelta di non arretrare De Roon. Abbiamo fatto risultato e ora si guarda avanti: tre impegni importanti in pochi giorni. Un dato: l’Atalanta diverte e segna – 9 gol in 4 partite, con due pareggi e due vittorie. Non male».
Una vittoria che vale più di tre punti e che restituisce consapevolezza a un gruppo capace di reagire nonostante le difficoltà. Per Lazzari, la Dea ha dimostrato di avere basi solide per affrontare il prossimo ciclo di fuoco.
LEGGI QUI - L’intervista integrale di Giorgio Lazzari ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 22:50 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Berto illude, Gomez la punisce. Bene Vismara, difesa in affanno
- 22:50 DirettaSERIE C, gir. C / Risultati e classifica dopo la 6ª giornata
- 22:50 DirettaRivivi ATALANTA U23-CROTONE U23 Frana Gomme Madone 1-2
- 22:48 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Crotone 1-2, il tabellino
- 22:47 Atalanta U23 beffata nel finale: il Crotone vince 2-1 a Caravaggio
- 21:56 Como travolgente al Sinigaglia: Sassuolo al tappeto, 3-0 all’intervallo
- 21:41 Atalanta U23-Crotone, primo tempo senza gol: meglio i calabresi, ma lo 0-0 regge
- 20:49 Europa League / Nizza-Roma, le formazioni ufficiali
- 19:50 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Crotone, le formazioni ufficiali
- 19:47 Liverpool, esordio amaro per Leoni: rottura del crociato e stagione compromessa
- 19:46 Da Riva riparte da Dubai: il centrocampista ex Atalanta firma con l’Al-Ittifaq
- 18:30 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 6ª giornata
- 18:00 Esclusiva TAGiorgio Lazzari a TA: "In otto minuti con il Torino è cambiata la stagione della Dea"
- 17:55 Serie D, gir. B - 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. La Folgore Caratese in testa a punteggio pieno, dietro il Milan Futuro
- 17:45 Lo stadio di Bergamo diventa New Balance Arena: ufficiale il nuovo nome con insegne e logo
- 17:27 Pellegrini e Zaniolo, il ritorno dei numeri 10 che mancano all’Italia
- 17:11 Zaniolo riparte da Udine: gol al debutto da titolare e voglia di rinascita
- 16:29 Atalanta, via alla 23ª edizione di “La Scuola allo Stadio”: un progetto che unisce calcio, educazione e comunità
- 15:00 DirettaDIRETTA GOL SERIE D, gir. B - Segui in tempo reale le sfide della 4ª giornata
- 14:25 Ultim'oraDea: prove di rientro per Kolašinac, ma difesa decimata
- 13:30 Liverpool, incubo Leoni: esordio amaro e infortunio grave per il difensore italiano
- 13:16 PodcastAura Sport, Criscitiello elogia il modello Atalanta : "Sa valorizzare i giovani meglio di chiunque altro"
- 13:00 DirettaSERIE D, gir. B - Turno infrasettimanale, si gioca alle 15 la 4° giornata
- 12:45 Coppe regionali, ultima chiamata per il primo turno: oggi in campo Eccellenza, Promozione e categorie provinciali
- 12:44 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Crotone, le probabili formazioni
- 12:30 Ultim'ora«Chi ha visto, parli»: l’appello della moglie di Cesare Patruno dopo il terribile incidente in moto
- 12:30 Atalanta U23, serata di riscatto: a Caravaggio arriva il Crotone
- 12:24 Bergamo ospita il Festival del Sarà: Gentiloni, Gori e Maschi tra i protagonisti dell’XI edizione
- 12:15 Atalanta, Ahanor cresce in fretta: sabato la Juve sul suo cammino, un anno dopo l’esordio
- 12:15 Scontri a Nizza, 102 tifosi della Roma arrestati: sequestrate armi improprie alla vigilia della sfida di Europa League
- 12:00 Carnesecchi para tutto: l’Atalanta ha un tesoro tra i pali, numeri da élite mondiale
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Lazzari a TA: "Champions, decisive Brugge e Slavia a Bergamo"
- 11:45 Dea, maglia da Champions: Lete spinge i conti, Gewiss e Zondacrypto completano il pacchetto sponsor
- 11:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Lazzari: "Atalanta più competitiva. Otto minuti a Torino possono aver svoltato la stagione"
- 10:01 Probabili formazioniEuropa League / Nizza-Roma, le probabili formazioni
- 10:00 Roma, Gasperini ci riprova: la caccia all’Europa parte da Nizza
- 08:00 Atalanta, trasferta da big d’Europa: un solo ko in tredici mesi e media punti da record
- 07:15 Atalanta, doppia goleada in campionato: un vizio da big che mancava da oltre un anno
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Zalewski fuori, Hien da monitorare. Emergenza difesa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Nkunku settete!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport : "Zhegrova s’è trasformato per la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ridi Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta da trasferta. In un anno solare solo una sconfitta"
- 06:44 PRIMA PAGINA - la Repubblica: "Onu, l’invettiva di Trump"
- 00:30 ZingoniaAtalanta-Como: info biglietti
- 00:07 Sacchi analizza la corsa scudetto: "Atalanta? In crescita, ma non da titolo"
- 00:06 Ederson nel mirino del Brasile: osservatori di Ancelotti attesi a Bergamo per Atalanta-Bruges