Giorgio Lazzari, direttore di Nerazzurro Stadio, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com il successo dell’Atalanta a Torino. Una vittoria maturata in otto minuti e capace, secondo lui, di cambiare la prospettiva della stagione nerazzurra.

In 8 minuti, quelli con il Torino, è cambiata la stagione dell’Atalanta?
«È stata la domenica perfetta di Ivan Juric, tanto criticato e accolto con scetticismo, ma capace di dimostrare sul campo – contro la sua ex squadra – di aver scelto la formazione migliore in un momento difficile per i tanti infortuni. Il Torino non è una squadra materasso: quando vinci è perché metti in campo qualcosa in più. Brava l’Atalanta a reagire subito ai due stop fisici: forse lì i granata si sono rilassati pensando che la Dea crollasse, invece il gruppo si è compattato e chi è subentrato ha dimostrato di valere il posto, a partire da Ahanor, che mi aveva già colpito per maturità. A 17 anni mostra atteggiamento da veterano. Bene anche la scelta di non arretrare De Roon. Abbiamo fatto risultato e ora si guarda avanti: tre impegni importanti in pochi giorni. Un dato: l’Atalanta diverte e segna – 9 gol in 4 partite, con due pareggi e due vittorie. Non male».

Una vittoria che vale più di tre punti e che restituisce consapevolezza a un gruppo capace di reagire nonostante le difficoltà. Per Lazzari, la Dea ha dimostrato di avere basi solide per affrontare il prossimo ciclo di fuoco.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Giorgio Lazzari ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print